SERIE A2: TORRI IN SERATA “NO”, AL PALAVILLANOVA PASSA DI MISURA IL VIGASIO

Dopo nove vittorie consecutive si è interrotta nel 4^ turno di ritorno la striscia positiva del Torri che sabato 27 febbraio al PalaVillanova è stato superato 24-25 dal Vigasio, un risultato che ha messo fine anche all’imbattibilità stagionale in casa. Dopo un brutto inizio di partita, i biancoverdi hanno dovuto rincorrere il Vigasio per tutto il primo tempo e, dopo una ripresa molto più equilibrata, hanno pagato la maggiore lucidità degli ospiti che hanno deciso la partita con due gol nell’ultimo minuto. Le note liete della serata sono state il ritorno in campo di Simone Gherardi e Andrea Carraro e il positivo esordio in A2 di Alessandro Maistrello, portiere classe 2004.
 
Nel primo tempo, il Torri inizia sottotono e concede molto in difesa al Vigasio, che ne approfitta per allungare fino al +6 dopo 15’ minuti. I padroni di casa ritrovano l’equilibrio recuperando fino al -2 intorno al 22’ e poi fino al -1 con due reti a fine tempo, terminato 14-15. In uscita dall’intervallo, Balbo pareggia subito per il Torri che al 36’ trova anche il primo vantaggio della partita con l’uno due firmato Gherardi-Lombardi. Sale la tensione in campo con tante sospensioni per 2’ soprattutto per gli ospiti che raggiungono al 52’ il +2. Il Torri pareggia con Zoboli al 56’ e sorpassa con Mula al 58’, ma non gestisce il vantaggio e subisce il gol decisivo del Vigasio allo scadere.
 
“Abbiamo perso una partita molto importante sia per noi che per loro, ma in campo il Vigasio ha dimostrato più desiderio di vincere. Dopo un brutto inizio abbiamo recuperato e nel secondo tempo abbiamo giocato con un atteggiamento migliore, ma abbiamo commesso troppi errori tecnici. Complimenti al Vigasio, ora guardiamo alla prossima sfida che dovremo affrontare con uno spirito diverso” – ha commentato a fine partita mister Robert Havlicek.
 
Nel girone A il Torri scivola a -6 dalla vetta, ma mantiene il secondo posto con 4 punti di vantaggio sul Medalp Tirol. Il prossimo incontro è previsto per sabato 06 marzo a Camisano contro l’Arcom.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Carraro Andrea (K), Mula Nepomiceno 2, Balbo Giacomo 3, Zoboli Davide 9, Argentin Luca 4, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan, Gaspari Francesco, Lombardi Marco 1, Franchin Luca, Santolero Giacomo (VK), Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 2, Bicego Alberto, De Franceschi Lorenzo, Maistrello Alessandro. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
VIGASIO: Edoarkaoui Z. 1, Dalla Vecchia D., Dalla Vecchia M. (K) 4, Bonea S. 5, Signorini M. (VK), Andriolo A., Melegatti A., Martini D., Ballardini M. 3, Garuti F., Carloni F. 3, Hristov V. 5, Guzzi C., Scalfo M. 4. ALL: Ribaudo L.