SERIE A2: TORRI-MALO REGALA SPETTACOLO, MA IL RISULTATO PREMIA LA CAPOLISTA

Dopo 4 vittorie di fila si interrompe la striscia positiva del Torri, sconfitto sabato 27/11 nel derby vicentino con il Malo. Al PalaVillanova il big match della 10^ giornata finisce 29-34 per gli ospiti, che confermano la loro leadership a punteggio pieno nel girone A. Il Torri, invece, perde il secondo scontro d’alta classifica dopo quello con Arcom, ma a differenza di quell’incontro i biancoverdi sono rimasti in partita fino a 5’ dalla fine, lottando e giocando organizzati e propositivi per tutti i 60’. 

Nel primo tempo parte meglio il Torri (5-3 all’8’ minuto). Il Malo soffre un po’ la marcatura a uomo di Lucarini su Antic, ma si riorganizza di conseguenza e al 12’ sorpassa sul 5-6. Il Torri cerca di abbassare i ritmi di gioco per gestire le energie, poi al 17’ torna avanti con due gol di Gherardi (10-9). Il vantaggio non dura, il Malo pareggia al 18’ e trova il +2 al 22’, ma a ridosso dell’intervallo Rossi e Gherardi ristabiliscono il pari (15-15). Nella ripresa il Malo scappa sul +3 al 34’. In 5’ minuti Nicoletti e Lucarini accorciano sul -1 (21-22), al 42’ è di nuovo +3 per gli ospiti, ma i locali ritrovano il -1 già al 46’. L’inerzia resta, però, favorevole al Malo che al 53’ tocca il +5, Santolero e Pittarella rispondono al 55’ (28-31), ma in 2’ minuti i ragazzi di Murino chiudono la gara con un break di 0-3.

«Faccio i complimenti ai ragazzi per come abbiamo giocato. Ci lascia scontenti solo il risultato perché abbiamo dimostrato che possiamo starci bene in alta classifica. Abbiamo messo in difficoltà il Malo come forse nessuno aveva fatto finora, ma loro hanno saputo sfruttare i nostri errori nel finale di partita. Ora pensiamo al Molteno» – ha spiegato a fine gara il tecnico Jasarevic.

Il Torri resta quarto a -3 da Arcom e Molteno, prossimo avversario sabato 04/12 al PalaVillanova.

TABELLINI

U.S. TORRI: Bicego Alberto, Rossi Leonardo 4, Lucarini Riccardo 2, Bincoletto Giacomo, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo (K) 4, Gherardi Simone 6, Pittarella Marco (VK) 9, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 3, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco. ALL: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.

PALLAMANO MALO: Marchioro (K) 5, Bellini 5, Casolin, Franzan, Zanella A., Zanella M., Monteiro Silva 5, Cappellari, Nincevic (VK) 3, Meneghello 1, Zanutto 1, Mendo 3, Grotto 6, Koureta, Crosara, Antic 6. ALL: Murino.