SERIE A2: VITTORIA DI CARATTERE E DI SQUADRA CONTRO IL ROMAGNA

Ritorna a vincere e a convincere il Torri che si riscatta dopo due k.o. consecutivi e supera nettamente il Romagna nel 9^ turno di ritorno del girone A. Sabato 10 aprile al PalaVillanova i ragazzi di Havlicek e Calore si sono imposti con il punteggio di 33-20 ritrovando uno spirito determinato e un gioco fluido che ha coinvolto l’intera squadra. Decisivo ai fini della vittoria l’allungo sul +11 che il Torri ha costruito ad inizio secondo tempo, quando il Romagna non è riuscito ad impensierire la difesa locale dopo un primo periodo più combattuto. 

La partita è molto intensa fin dall’inizio, nel primo quarto d’ora il Romagna risponde colpo su colpo alle reti del Torri e al 14’ regge ancora l’equilibrio sul 7-7. Nei seguenti 8’ minuti il Torri alza i ritmi di gioco, blinda la difesa raggiungendo il +5 e poi gestisce il vantaggio fino all’intervallo, chiudendo sul 17-11. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa rientrano in campo con grande fiducia e infatti al 44’ minuto si portano sul +11, grazie alle reti di Argentin (3), Balbo (2), Zoboli, Lombardi e Santolero. Nel finale, il Torri non abbassa i ritmi né la concentrazione e amministra il vantaggio con i tanti giovani entrati dalla panchina, trascinati da De Franceschi, autore di 4 reti. 

Soddisfatto per la prestazione e per la vittoria il tecnico del Torri Robert Havlicek: “Abbiamo cercato e ottenuto 2 punti importanti dopo tutti i problemi che abbiamo avuto ultimamente, ma soprattutto abbiamo espresso un bel gioco, merito di una squadra unita e molto compatta in campo. Partita dopo partita stiamo recuperando la forma che avevamo prima di venire colpiti dal Covid-19. Ora dobbiamo riposare perché già mercoledì abbiamo il recupero contro l’Oderzo”. 

Il Torri consolida il terzo posto in classifica in attesa dei tre recuperi da affrontare a partire da mercoledì 14 aprile alle 20:45, quando al PalaVillanova arriva l’Oderzo, fanalino di coda.

TABELLINO 

U.S. TORRI: Argentin Luca 8, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, De Franceschi Lorenzo 4, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Franchin Luca, Gaspari Francesco, Gherardi Simone 4, Igwesi Samuel 1, Lombardi Marco 4, Mula Nepomiceno, Pittarella Marco (VK), Rachid Ismail, Santolero Giacomo (K) 3, Zoboli Davide 7. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele. 

ROMAGNA: Albertini T. 2, Amaroli C. 1, Babini S., Bandini M., Bartoli A., Chiarini D. (VK) 2, Di Domenico M. 3, Drago A. 1, Gollini F. 4, Mandelli S., Mazzanti G. 4, Montanari M., Redaelli M., Tassinari F. (K) 1, Zanoni L. 2. ALL: Folli F.