SERIE A2: VITTORIA SUL RUBIERA CON VISTA AI BIG MATCH CONTRO MALO E MOLTENO

Quarto successo di fila in Serie A2 per il Torri, che sabato 20/11 domina in trasferta il Secchia Rubiera, sconfitto 14-30. La 9^ giornata del girone A regala a Santolero e compagni altri due punti preziosi per rimanere al quarto posto e per arrivare nelle migliori condizioni a due importantissime partite: il 27/11 contro il Malo, il 04/12 contro il Molteno, entrambe al PalaVillanova alle ore 20:30.

Il Torri inizia forte e nei primi 10’ minuti allunga sul +5 con le reti dei giovani De Franceschi, Maistrello e Alvise Bicego. Dopo alcuni minuti più equilibrati, gli ospiti tornano a fare la differenza con Rossi, che trascina i compagni sul +9 a fine tempo (6-15). La ripresa inizia con il primo gol in maglia biancoverde per Bincoletto, al rientro da un lungo infortunio. Il Torri amministra il vantaggio con diligenza e nel quarto d’ora finale allunga nuovamente con i gol di Lucarini, Rossi e Pittarella. 

«È stata una bellissima partita, sono contento dei ragazzi. Tutti mi hanno dato buone risposte, specialmente i più giovani che finora non avevano avuto molto spazio e che invece stasera hanno giocato di più» – ha commentato coach Jasarevic a fine gara. – «Ora testa al derby con il Malo, invito tutti a venire a supportarci. Io sono fiducioso del fatto che faremo una bella partita e daremo il massimo».

Il Torri sale a quota 15 punti, ad un punto dalla coppia Arcom-Molteno e a 3 punti dal Malo capolista, prossimo avversario al Pala Villanova sabato 27 novembre alle ore 20:30.

TABELLINI

SECCHIA RUBIERA: D’Agata, Pranzo, Benassi, Jendoubi 3, Sentieri 3, Filippini, Gibertini 1, Giberti (K) 1, Monica 1, Pezzi, Mezzetti 2, Chiesi, Manfredini 1, Tritto 2, Turrini, Mantovani (VK). ALL: Lassouli.

U.S. TORRI: Bicego Alberto 1, Rossi Leonardo 10, Lucarini Riccardo 5, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo 1, Santolero (K) 1, Gherardi Simone, Pittarella Marco (VK) 2, Bicego Alvise Francesco 4, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto, Maistrello Lorenzo 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 5. ALL: Jasarevic Admir.