SERIE B: IL TORRI PAREGGIA IN RIMONTA CON IL QUINTO, ORA UN TURNO DI SOSTA

Il Torri ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive pareggiando 21-21 sul campo del Quinto Vicentino al termine di una partita aperta ad ogni risultato fino all’ultimo istante. Nella 6^ giornata di andata che si è disputata domenica 21 marzo, i ragazzi di mister Norberti hanno rincorso a lungo i padroni di casa, in vantaggio di 2-3 reti per larghi tratti di partita, ma nel finale hanno sfiorato la vittoria passando a loro volta in vantaggio al 58’, prima di subire il pareggio definitivo del Quinto a 17’’ secondi dalla fine. 

Nel primo tempo il Quinto è partito subito molto forte con un break di 5-1 dopo 8’ minuti. Il Torri ha accorciato intorno al 12’ sul -2, ma il Quinto ha difeso il vantaggio rispondendo punto a punto fino al 25’. Nel finale il Torri ha riportato il pari con un parziale di 0-3 al 27’ con reti di Bicego, Casarotto e Dal Monte, ma il Quinto ha chiuso il tempo in crescendo sull’11-9. Nella ripresa i locali hanno allungato sul +4 già al 37’, ma il Torri è rimasto a contatto e tra il 52’ e il 56’ è riuscito nella rimonta sul 19-19 trascinato da Gaspari. Al 57’ De Franceschi ha pareggiato la 20° rete dei padroni di casa e al 58’ il Torri ha sorpassato con Gasparini, ma a 17’’ dalla fine il Quinto ha fissato il 21-21 finale.

“La prestazione non è stata del tutto sufficiente. Ci siamo trovati a rincorrere nel punteggio, ma i ragazzi con energia e buona volontà hannpo ripreso gli avversari. Dobbiamo migliorare perché abbiamo giocato bene solo a tratti, abbiamo perso troppi palloni e dato poca velocità alla manovra, non riuscendo ad aprire la loro difesa che chiudeva bene gli spazi centrali. A livello difensivo abbiamo fatto bene, ma abbiamo segnato troppo poco per vincere” – ha dichiarato mister Norberti. 

Nel girone A il Torri rimane stabile al terzo posto con 6 punti, a -1 dalla capolista Dossobuono, e nella prossima giornata osserverà un turno di riposo. 

TABELLINO: 

QUINTO VICENTINO: Berti T. 2, Bolzon M. 3, Bonin G., Cuisic S., Fanchin L. 4, Fontana S., Giordano F. 3, Luisotto L., Marola G. (VK), Martinello M. 1, Meneghello M. 1, Perazzolo D., Pizzolato M. 1, Tonello M. (K) 3, Zanon E., Zilio C. 3. ALL: Brzic V.

U.S. TORRI: Baesso Enrico, Bicego Alberto (VK) 3, Casarotto Samuele 2, Dal Monte Luca (K) 5, De Franceschi Lorenzo 3, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 4, Gasparini Denis 2, Kovacevic Luka 2, Lombardi Gabriele, Milella Francesco, Morbin Sebastiano, Raja Nadir, Segato Marco. ALL: Norberti Stefano.