SERIE B: IL TORRI SORPRENDE IL DOSSOBUONO E SI IMPONE 28-27 AL PALAVILLANOVA

Dopo tre giornate di attesa il Torri torna alla vittoria e ci riesce nella sfida più difficile con l’Olimpica Dossobuono, che prima di questo 4^ turno di ritorno occupava la prima posizione nel girone A. Domenica 02 maggio il Torri ha superato di misura i veronesi al termine di una gara affrontata fin dall’inizio con impegno, intensità e buona collaborazione sia in attacco sia in difesa. Dopo essere stati in vantaggio di 6 reti ad inizio secondo tempo, infatti, i padroni di casa hanno saputo resistere alla rimonta nel finale del Dossobuono che ha cercato fino all’ultimo di strappare almeno un punto.

Nel primo tempo inizia bene il Dossobuono, trascinato da bomber Rizzi, e si porta avanti di 1-2 gol. Il Torri prende le giuste contromisure in difesa, al 10’ sorpassa con Kovacevic e al 15’ arrotonda il distacco (9-5) con i gol di Crotta, Rachid e De Franceschi. Gli ospiti non accorciano subito, fermati dalle parate di Maistrello e dalla difesa aggressiva del Torri, che cede un po’ solo a ridosso dell’intervallo e chiude avanti 13-11. Nella ripresa i locali partono determinati e già al 37’ toccano il +6. Il Dossobuono cerca di rientrare, ma le reti di Igwesi e Tesar respingono gli ospiti sul 27-22 a 6’ dalla fine. Nel finale il Torri segna solo con Bicego al 56’, ma tanto basta per difendere la vittoria.

“Sono molto soddisfatto e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché si è visto il lavoro fatto. Abbiamo giocato una pallamano molto semplice su ritmi alti, perdendo meno palloni del solito. A fine primo tempo potevamo avere un gap più grande, ma abbiamo sbagliato 4-5 gol dai 6 metri. I ragazzi hanno dato il massimo contro la prima e hanno giocato con ordine e in modo corale, come avevo richiesto loro. Ora dobbiamo continuare a lavorare” – ha dichiarato il tecnico Stefano Norberti.

In classifica il Torri balza al terzo posto con 9 punti e domenica 09 maggio contro il Povegliano punterà a dare seguito a questa prestazione positiva.

TABELLINO

U.S. TORRI: Bicego Alberto 2, Bortolan Bernardo, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni 1, Dal Monte Luca (K) 1, De Franceschi Lorenzo 5, Du Jardin Sebastiano 1, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 1, Igwesi Samuel 6, Kovacevic Luka 4, Maistrello Alessandro, Morbin Sebastiano, Rachid Ismail 1, Tesar Daniele 6. ALL: Norberti Stefano. 

OLIMPICA DOSSOBUONO: Bennati L. 3, Bollani L., Bollareto F., Campostrini R. (VK) 2, Cerani E. 3, Ceschi A., Guariso M. 3, Lonardi N., Malaffo C., Minetti F., Puggia L. 2, Rizzi S. (K) 9, Squarzoni E. 1, Tomasi A. 1, Zattarin M. 2, Zivelonghi D. 1. ALL: Nordera C.