SERIE B: PRIMO SUCCESSO STAGIONALE DEL TORRI AI DANNI DEL VICENZA

Dopo la sconfitta in apertura di campionato il Torri trova subito il riscatto e i primi punti in stagione. Domenica 31 ottobre al Pattinodromo di Vicenza Crotta e compagni dominano il match con la Pallamano Scuola Vicenza e vincono con il punteggio di 17-39 nel 2^ turno del girone A. Ottime le risposte fornite al mister Alessandro Petucco da parte della squadra biancoverde che, a differenza della sfida d’esordio con Dossobuono, ritrova brillantezza nel gioco e ordine in difesa.
Il Torri indirizza subito la gara in suo favore: prima allunga sul +4 dopo 5’ minuti, poi piazza un break di 0-5 tra il 10’ e il 15’ (3-12) trascinato a livello realizzativo da Maistrello. Il Vicenza accorcia intorno al ’20, ma il Torri non si accontenta e all’intervallo chiude avanti 10-21. Nel secondo tempo gli ospiti continuano a spingere fino al 45’ e realizzano un parziale di 1-11 con Crotta protagonista. Il finale è più equilibrato, il Torri controlla e il match procede senza ulteriori sussulti fino alla fine.
Soddisfatto il tecnico Petucco: «I ragazzi hanno risposto bene sia a livello mentale sia a livello tecnico dopo la sconfitta all’esordio. Ho chiesto loro un diverso approccio mentale fin dall’inizio, maggiore attenzione e grinta, meno errori. La partita si è incanalata bene aggiustando la difesa e sfruttando ripartenze e contropiedi che sono nel nostro Dna da tempo. Nel secondo tempo ho chiesto di rallentare il gioco e di ragionare di più. Ci siamo riusciti e sono andati in gol praticamente tutti».
Il Torri sale nel “gruppone” a 2 punti con Malo, Paese e Quinto, all’inseguimento del Dossobuono. Nel 3^ turno il Torri giocherà ancora in trasferta con Povegliano domenica 14 novembre alle 18.00.
TABELLINI
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Pietribiasi 3, Tonello, Rubin 2, Ronzan, Fanchin 7, Donà 2, Schiavo 1, Antonioli 2, Frontera, Ambrusco, Magrin (K), Furegon, Rappo, Fusco. ALL: Collese G.
U.S.TORRI: Mazzù Gabriele 2, Crotta Giovanni (K) 8, Fantin Edoardo, Bicego Alberto 2, Omenetto Leonardo (VK) 2, Vender Alessandro 1, Maistrello Lorenzo 10, Lombardi Marco 2, Kovacevic Luka 4, Oliviero Luca 4, Gasparini Denis 4, Franchin Luca, Donadello Marco. ALL: Petucco Alessandro.