SERIE B: SECONDA SCONFITTA IN STAGIONE PER IL TORRI NEL RECUPERO CON IL DOSSOBUONO

Nel recupero della 4^ giornata di andata il Torri è stato superato 31-22 dall’Olimpica Dossobuono al termine di una partita equilibrata nel primo tempo e decisa nella seconda metà della ripresa dall’allungo sul +10 dei veronesi. Giovedì 08 aprile a Villafranca (VR) i ragazzi guidati in questo match dai mister Havlicek e Calore hanno offerto una prestazione combattiva, cedendo solo nel finale contro la capolista imbattuta del girone A. 

Nel primo tempo il Torri va subito in vantaggio con Oliviero e tiene il +1 fino al 9’ minuto. Il botta e risposta con il Dossobuono continua fino al 15’ quando i padroni di casa costruiscono un break di 3-0 e fino all’intervallo gestiscono il vantaggio punto a punto, arginando i tentativi di rimonta del Torri. Il periodo si chiude 16-12. Nella ripresa il Dossobuono piazza il primo vero allungo della partita toccando il +7 al 37’, il Torri risponde trascinato da 3 reti di Igwesi e intorno al 45’ recupera fino al -4. Dal 46′ però il Dossobuono cambia marcia, gli ospiti non riescono a reagire e nel giro di una decina di minuti il distacco cresce fino al +10 per i locali. Nel finale non c’è più tempo per il Torri per cercare la rimonta. 

Queste le dichiarazioni a fine partita del tecnico Robert Havlicek: “I nostri ragazzi hanno giocato con entusiasmo e voglia di fare contro una squadra forte, ma abbiamo commesso molti errori tecnici per mancanza di esperienza. Nonostante questo, usciamo con onore per aver giocato 60’ minuti con grande determinazione e coraggio.” 

In classifica, il Torri termina il girone di andata al quarto posto con 6 punti e nel prossimo turno previsto per domenica 11 aprile alle 18:00 punterà a vincere contro il Malo per agganciare il secondo posto occupato proprio dal Malo. 

TABELLINO: 

OLIMPICA DOSSOBUONO: Bennati L. 1, Bernardi M., Bollani L., Campostrini R. (VK) 7, Ceriani E. 1, Ceschi A., Fantoni R. 1, Guariso M. 8, Lonardi N. 1, Malaffo C., Minotti F., Puggia L., Rizzi S. (K) 8, Squarzoni E. 3, Tomasi A., Zivelonghi D. 1. ALL: Nordera C. 

U.S. TORRI: Baesso Enrico, Balbo Giacomo 1, Bicego Alberto (VK) 1, Casarotto Samuele 2, Crotta Giovanni, Dal Monte Luca (K) 1, De Franceschi Lorenzo 2, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 3, Gasparini Denis 2, Igwesi Samuel Nnambi 4, Kovacevic Luka 1, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola, Oliviero Luca 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.