SERIE B: SUCCESSO PREZIOSO PER IL TORRI CONTRO IL VENEZIA

Dopo un pareggio e una sconfitta si è sbloccato il Torri che domenica 28 febbraio ha conquistato la prima vittoria stagionale ai danni del CUS Venezia, battuto 28-25 nella terza giornata del girone A di Serie B. Al PalaVillanova le due giovani squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita con molti sorpassi e controsorpassi nel punteggio che è stata decisa nel quarto d’ora finale, in cui il Torri ha fatto la differenza segnando 7 volte e concedendo solo 3 reti agli avversari.
 
Dopo 10’ minuti di studio, il Venezia ha costruito il primo allungo intorno al 12’ toccando il +3, ma il Torri ha ricucito lo svantaggio già al 16’, trascinato da De Franceschi. Nella seconda metà del periodo i padroni di casa hanno spinto molto e infatti hanno chiuso il tempo in crescendo sul 14-11. Nella ripresa il Venezia ha rimontato in 4’ minuti il distacco, ma il Torri ha cercato subito di ricostruirlo con Balbo e Lombardi. Dopo alcune fasi punto a punto, a metà tempo gli ospiti sono tornati avanti nel punteggio di un gol, ma dal 47’ il Torri ha messo la freccia blindando la difesa e trovando l’allungo decisivo.
 
Soddisfatto mister Stefano Norberti: “È stata una buona partita giocata su ritmi alti, in cui abbiamo fatto meglio dal punto di vista realizzativo rispetto alle altre partite. Ci hanno dato una mano in questo anche alcuni ragazzi in età scesi dalla A2 perché ci stiamo allenando bene, stiamo facendo delle belle partite, ma ci manca un po’ di esperienza per portare a casa i punti. Sono contento perché i ragazzi hanno messo in campo la giusta intensità, hanno tenuto un ritmo alto e hanno fatto quello che avevamo preparato. Dovremo lavorare ancora sui tanti palloni persi che secondo me sono dovuti alla mancanza di esperienza dei ragazzi in questa categoria”.
 
In classifica, il Torri rimane al quinto posto con 3 punti e nel prossimo match in programma domenica 7 marzo affronterà il Dossobuono, primo con 4 punti proprio insieme al Venezia.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Balbo Giacomo 7, Bicego Alberto 1, Bortolan Bernardo, Crotta Giovanni, Dal Monte Luca (VK) 2, De Franceschi Lorenzo 8, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 1, Kovacevic Luka 3, Lombardi Marco 3, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 2, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 1, Omenetto Leonardo, Raja Nadir. ALL: Norberti Stefano.
 
CUS VENEZIA: Andreotta L.A. 3, Belli F. 3, Bergamasco F., Cazzago P., Celin M. (K) 8, Giorni F., Guerra L., Missinato R. (VK) 3, Palermo F.J., Penna N., Rossi L., Zanon Croze M. 8. ALL: Varponi S.