SERIE B: UN PUNTO A TESTA PER TORRI E PAESE 

Il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per il Torri che domenica 18 aprile nella 2^ giornata di ritorno è stato fermato sul pari dal Paese. Il 26-26 maturato al PalaVillanova lascia sicuramente qualche rammarico in più tra i padroni di casa che avevano raggiunto i 6 gol di vantaggio al termine di un primo tempo affrontato con il giusto atteggiamento e con una buona precisione nel gioco. Nella ripresa invece il Torri ha giocato bene solo a sprazzi sbagliando tanto nei passaggi e nei tiri ed è stato rimontato dal Paese, che ha sfruttato l’esperienza dei suoi elementi migliori.

L’approccio al match del Torri è dei migliori perché gioca con convinzione raggiungendo il +4 dopo 10’ minuti. La fase centrale del tempo vede, invece, la rimonta del Paese che fino al 19’ subisce un solo gol da Gaspari e ne approfitta per portarsi sopra un gol. Al 20’ De Franceschi sblocca il Torri su rigore e il finale dei locali trascinati da Tesar è un crescendo fino al +6 al 28’. Il tempo si chiude 16-11 dopo un gol ospite. Nella seconda frazione di gioco il Torri difende il vantaggio fino al 38’, poi l’ex Nicoletti segna 3 reti e accorcia sul -2 al 42’. La doppietta di Crotta respinge il Paese, che però trova il pari e il sorpasso al 53’. I biancoverdi rispondono con le reti di Gasparini, De Franceschi e Igwesi, ma negli ultimi 2’ minuti si fanno recuperare ancora per il 26-26 definitivo. 

“Partita di gioie e dolori perché abbiamo giocato molto bene il primo tempo e abbastanza bene nella prima metà del secondo tempo. Poi siamo tornati a perdere palloni facili nonostante sia un aspetto sul quale stiamo lavorando molto in allenamento. Abbiamo pagato un po’ di immaturità e dobbiamo ancora migliorare nelle collaborazioni di squadra. I ragazzi ci hanno messo comunque molto impegno e quindi sono soddisfatto” – ha dichiarato l’allenatore Stefano Norberti.

Il Torri rimane a metà classifica nel girone A, ad un solo punto di distanza dal terzo posto occupato dal Venezia, e nel prossimo turno previsto per sabato 24 aprile sfiderà proprio il Venezia. 

TABELLINO

U.S. TORRI: Bicego Alberto (VK) 1, Bortolan Bernardo, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni 3, Dal Monte Luca (K) 2, De Franceschi Lorenzo 5, Fantin Edoardo 1, Gaspari Francesco 2, Gasparini Denis 1, Igwesi Samuel 5, Kovacevic Luka 2, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 1, Tesar Daniele 3. ALL: Norberti Stefano. 

PAESE: Bilibio M., Bresolin M., Cacco L. 4, De Conto L. 2, Fanton M., Mastrogiacomo G. 2, Nicoletti A. 8, Pizzolato A., Pozzebon M., Pozzobon G. 1, Rossi S., Vendramin P. 6, Vettoretto D. 3. ALL: Darsie O.