SERIE B: TORRI E QUINTO PAREGGIANO ANCORA, AL PALAVILLANOVA FINISCE 22-22

Parziale battuta d’arresto per il Torri che, dopo due vittorie, è stato fermato sul pari dal Quinto Vicentino. Come nel turno di andata, anche in questa 6^ giornata di ritorno che si è disputata domenica 16 maggio al PalaVillanova, le due squadre hanno pareggiato 22-22 al termine di un incontro nel complesso equilibrato e aperto fino alla fine. Il Torri ha offerto una prova molto positiva nel primo tempo, cinico in attacco e preciso nel gioco, mentre nella ripresa ha giocato meglio il Quinto, più attento in difesa e incisivo in attacco, e nel finale ha anche sfiorato la vittoria. 

Il primo quarto d’ora è equilibrato: il Torri si porta sul +2, ma il Quinto rimane a contatto fino al 13’ (7-6). Tesar e Gaspari prendono per mano i compagni nell’allungo sul +4 al 20’ e dopo alcuni momenti punto a punto, ancora Tesar firma il +5 al 28’. Le ultime due reti sono del Quinto, che chiude in parziale rimonta a fine tempo (15-12). Nella ripresa il Torri paga fin dall’inizio alcune imprecisioni in fase offensiva, facendosi rimontare da un Quinto determinato e trascinato da Tonello. Al 43’ arriva il sorpasso (17-19), ma il Torri ribatte tornando avanti 20-19 al 48’. Nel finale si segna poco, ma al 58’ il Quinto ritrova il +2, prima delle due reti di Kovacevic che valgono il pari. 

“Non sono contento del risultato perché, dopo il primo tempo, pensavo che avremmo portato a casa i due punti – ha dichiarato coach Norberti –. Devo riconoscere che i ragazzi hanno fatto ciò che avevamo provato nell’unico allenamento che abbiamo avuto. Si vede il lavoro che facciamo perché la palla gira veloce, ci costruiamo dei tiri puliti, ma nei momenti di stanchezza escono i problemi su cui stiamo lavorando. Nel finale abbiamo sbagliato 3-4 palloni di fila sul -1 che, se sfruttati, potevano portarci alla vittoria contro una squadra ordinata e ben messa in campo”.

Il Torri rimane al terzo posto in classifica a quota 12 punti e attende il recupero con il CUS Venezia per concludere la stagione e difendere l’attuale posizione. 

TABELLINO 

U.S. TORRI: Baesso Enrico, Bicego Alberto (VK) 2, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni, Dal Monte Luca (K) 1, De Franceschi Lorenzo 3, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 3, Gasparini Denis, Igwesi Samuel 1, Kovacevic Luka 3, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca, Tesar Daniele 9. ALL: Norberti Stefano.

QUINTO VICENTINO: Berti T. 2, Bonin G., Cavestro E., Cvujic S., Fanchin L. 4, Fontana S. 2, Giordano F. 1, Marola G. (VK), Martinello M., Meneghello M. 2, Perazzolo D., Pizzolato M., Tonello M. (K) 11, Zanon E., Zilio C. ALL: Brzic V.