SERIE B: TORRI SCONFITTO A VENEZIA NONOSTANTE LA RIMONTA FINALE

Si è chiusa con un k.o. la stagione del Torri in Serie B, battuto 33-30 in casa del CUS Venezia. Domenica 06 giugno nel recupero del 3^ turno di ritorno i ragazzi di Norberti hanno giocato sottotono nel primo tempo, non riuscendo ad essere incisivi in attacco quanto i locali, ma hanno cambiato spirito nella ripresa, affrontata con grande volontà per centrare una rimonta che si è fermata sul -2. 

Il Venezia ha un inizio migliore e dopo 7’ minuti scappa sul +4. Il Torri dimezza l’handicap iniziale con due reti di Maistrello, ma dopo una decina di minuti torna a subire il gioco dei padroni di casa, che al 20’ trovano il +6 e poi al 25’ il +8. Il primo tempo si chiude sul 18-11. Il secondo periodo si sblocca al 36’ quando arriva il nuovo +8 del Venezia (20-12). Gaspari suona la riscossa per il Torri che in 4’ minuti accorcia fino al -3 grazie ad un parziale di 1-6. La sfida è aperta: il Venezia torna sul +5 al 50’, ma Gasparini, Crotta e Maistrello firmano la rimonta del Torri fino al -2 al 57’. In 2’ minuti con un break di 3-0 i locali si assicurano i 2 punti e vanificano i due gol finali di Du Jardin.

Il Torri termina il girone A al terzo posto con 12 punti, a braccetto proprio con il CUS Venezia.

TABELLINO

CUS VENEZIA: Andreotta L. 5, Belli F. 3, Bello G., Bergamasco F. 1, Celin M. (K) 3, Galli L., Giorni F. 1, Guerra L. 1, Missinato R. (VK) 11, Palermo P., Pasquini L., Piazzon M., Rossi L., Salvadori M., Zanon M. 8. ALL: Varponi S.

U.S. TORRI: Bicego Alberto (K) 3, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni 4, De Franceschi Lorenzo 1, Du Jardin Sebastiano 4, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 3, Gasparini Denis 5, Kovacevic Luka 1, Lombardi Gabriele, Maistrello Lorenzo 9, Maistrello Alessandro, Morbin Sebastiano (VK), Oliviero Luca, Rodighiero Filippo. ALL: Norberti Stefano.