SERIE B: TRASFERTA AMARA A PAESE, TORRI SCONFITTO DI MISURA

Prima sconfitta stagionale in Serie B per il Torri, che sabato 20 febbraio è stato superato dal Paese con il punteggio di 24-22 al termine di una sfida equilibrata e giocata su alti ritmi. Nel 2^ turno di andata del girone A, i ragazzi di Norberti e Petucco hanno disputato una partita convincente, ma possono recriminare con se stessi per non aver gestito un vantaggio di 4 reti a metà del secondo tempo.
 
Nel primo tempo, dopo 10’ minuti di studio cresce il Torri che al 15’ trova il primo vantaggio della partita, ma non riesce ad allungare perché il Paese risponde colpo su colpo fino alla fine della prima frazione, chiusa sul 10-11. Nella ripresa inizia molto bene il Torri: al 35’ De Franceschi porta i suoi sul +2, Maistrello blinda la porta per 6’ minuti e al 43’ gli ospiti raggiungono il +4. Il vantaggio dura poco perché al 47’ il Paese riporta la parità, guidato da 3 reti dell’ex Nicoletti, e poi al 57’ si costruisce un vantaggio di 3 gol che nel finale riesce a difendere dai tentativi di rimonta del Torri.
 
Mister Norberti commenta così la prova dei suoi: “Nonostante la sconfitta è stata una partita positiva contro una squadra più esperta di noi. In settimana abbiamo lavorato per avere più intensità difensiva e offensiva, per giocare in modo più fluido e veloce e si è visto abbastanza in partita, di questo siamo soddisfatti. Non lo siamo per i diversi tiri sbagliati dai 6 metri e per alcune esclusioni dettate dalla mancanza di lucidità. Una nota positiva è la difesa che ha limitato una squadra che segna molto, da migliorare l’attacco che non ha finalizzato a dovere il gioco che avevamo impostato. Su questo dovremo lavorare, ma faccio un plauso ai ragazzi che hanno fatto quanto gli abbiamo chiesto e hanno corso e difeso uniti da squadra.”
 
Il Torri rimane a metà classifica con un punto e nel prossimo turno in programma domenica 28 febbraio è atteso dalla sfida interna contro il CUS Venezia, capolista a punteggio pieno.
 
TABELLINO:
PAESE: Balibio M. 2, Brisolin M., Brugnera F. (VK), Cacco L., Cavallin L. 4, Cervelli A., De Conto L., Mastrogiacomo G., Nicoletti A. 5, Pizzolato A. 5, Pozzebon G., Pozzebon M., Rossi S., Vendramin A. (K) 3, Vendtamin P. 5, Vettoretto D. ALL: Darsié O., Ballarotto P.
 
U.S. TORRI: Crotta Giovanni 1, Dal Monte Luca (VK) 4, De Franceschi 7, Fantin Edoardo, Gasparini Denis, Kovacevic Luka 3, Lombardi Gabriele, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 1, Medakovic Nikola 1, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 2, Omenetto Leonardo (K) 3, Raja Nadir, Rodighiero Filippo, Zimmitti Antonio. ALL: Norberti Stefano, Petucco Alessandro.