U.S. Torri SERIE A2: BUONA LA PRIMA NEL 2021, RIMONTATO IL ROMAGNA

Riprende nel migliore dei modi il campionato dell’U.S. Torri che sabato 09 gennaio si è affermato con il punteggio di 27-30 sul campo del Romagna, conquistando la quarta vittoria consecutiva nel recupero della 9^ giornata di andata del girone A. Nonostante le importanti assenze di Gherardi, Carraro e di mister Havlicek, i biancoverdi hanno avuto la meglio con un secondo tempo travolgente di un avversario ostico che nel primo periodo, chiuso 17-14, aveva messo in difficoltà i ragazzi guidati da Michele Calore, più volte fermati dalle parate del portiere locale Redaelli.
 
Dopo un’iniziale fase di studio, il Romagna alza i ritmi di gioco e intorno al 9’ realizza il primo break della sfida che vale il +3. I padroni di casa spingono per cercare l’allungo, ma il Torri rimane in partita e risponde colpo su colpo alle reti del Romagna, mantenendo invariato il distacco fino a fine periodo. La svolta dell’incontro arriva nei primi 5’ minuti in uscita dall’intervallo: il Torri colpisce a freddo il Romagna e ribalta subito il punteggio con un parziale di 1-5 firmato Zoboli (2), Balbo (2) e Mula. Dopo una nuova fase equilibrata, il Torri torna a spingere in contropiede raggiungendo il +3 al 52’ minuto. Nel finale il Romagna dimostra di credere nella rimonta, ma la difesa ospite alza il muro e il distacco non cambia più.
 
Queste le dichiarazioni di mister Calore: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Romagna è un’ottima squadra, ma siamo ripartiti bene perché i ragazzi hanno messo in pratica quanto preparato negli allenamenti. Nel primo tempo eravamo un po’ troppo contratti e imprecisi, invece nel secondo tempo siamo stati più attenti in difesa e abbiamo sfruttato al meglio le seconde fasi. È una vittoria che ci dà grande morale in vista della prossima partita con il Cologne.”
 
In classifica, il Torri si conferma nel terzetto con Tirol e Crenna che insegue la capolista Malo a -4 punti e tornerà in campo sabato 16 gennaio al PalaVillanova contro il Metelli Cologne.
 
TABELLINO:
PALLAMANO ROMAGNA: Albertini T. 5, Amaroli C., Babini S. 1, Bandini M. 1, Bianconi N., Boukhris A. (VK) 6, Chiarini D. (K) 4, Di Domenico M. 1, Drago A., Gollini F., Haj Frej S., Mazzanti G. 8, Montanari M. 1, Ramondini N., Redaelli M., Zanoni L. ALL: Tassinari D.
 
U.S. TORRI: Argentin Luca 1, Balbo Giacomo 4, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Franchin Luca, Lombardi Marco 1, Mula Nepomiceno 6, Oliviero Luca, Pittarella Marco (VK) 6, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (K) 1, Zoboli Davide 9. ALL: Calore Michele, Petucco Alessandro.