U.S. Torri SERIE A2: IL TORRI INGRANA LA QUINTA, BATTUTO ANCHE IL COLOGNE

Nel recupero della 10^ giornata del girone A, il Torri si è confermato imbattuto in stagione al PalaVillanova conquistando la quinta vittoria consecutiva ai danni del Metelli Cologne, superato sabato 16 gennaio con il punteggio di 26-24.
I padroni di casa hanno offerto un’altra prestazione convincente contro un avversario di livello e, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, hanno fatto la differenza nel primo quarto d’ora della ripresa con un parziale di 9-3, difendendo poi il vantaggio dal ritorno della squadra bresciana che nel finale ha sfiorato la rimonta.
Nel primo periodo, il Torri ha subito imposto dei ritmi alti all’incontro e ha spinto sull’acceleratore toccando dopo 14’ minuti il +5, forte di una difesa attenta con Franchin sugli scudi tra i pali. I locali hanno poi gestito il vantaggio rispondendo colpo su colpo al Cologne fino al 24’, che solo nel finale è riuscito ad accorciare sul 14-12 con 4 reti di Foglia, miglior marcatore con 12 gol. Nella ripresa, iniziata con un gol ospite che è valso il momentaneo -1, il Torri ha ripreso a spingere giocando 15’ minuti travolgenti in cui ha allungato fino al +7, trascinato dalle reti di Argentin e dalle parate di Donadello. Dopo 6-7’ minuti equilibrati, il Cologne ha provato con grande caparbietà a rimontare su un Torri impreciso e un po’ sofferente nel finale, ma non è riuscito ad andare oltre il 26-24.
“È stata una partita combattuta contro un avversario determinato che gioca molto bene a pallamano” – ha commentato mister Havlicek. “I ritmi di gioco sono stati alti e ci sono stati molti scontri fisici. Noi abbiamo gestito bene la partita, giocando di squadra e i ragazzi ci hanno messo il massimo impegno per portare a casa questa pesante vittoria.”
Complice la sconfitta del Crenna con il Tirol, il Torri sale in terza posizione con 20 punti alla pari degli austriaci e a -4 dal Malo. Il prossimo match previsto per domenica 24 gennaio in trasferta a Leno chiude il trittico di gare da recuperare e mette fine anche al girone d’andata.
TABELLINO:
U.S. TORRI: Argentin Luca 7, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Franchin Luca, Gaspari Francesco, Lombardi Marco 2, Maistrello Lorenzo, Mula Nepomiceno 3, Oliviero Luca, Pittarella Marco (VK) 4, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 4, Santolero Giacomo (K) 2, Zoboli Davide 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
METELLI COLOGNE: Barbariga G. (K) 2, Barcella A. 2, Barucco A. 1, Battel D. 1, Foglia A. (VK) 12, Lancini D. 3, Magri M. 1, Manenti N. 1, Metelli F., Perletti M. 1, Signorini L., Sirani A. ALL: Hodzic A.