U.S. Torri SERIE A2: OMOLOGATA LA VITTORIA CON IL CRENNA, TORRI 2° IN SOLITARIA

A due settimane di distanza dalla disputa della partita con il Crenna, che era stata giocata sabato 30 gennaio e che il Torri si era aggiudicato con il punteggio di 19-20, è arrivata oggi la decisione del Giudice sportivo che ha omologato il risultato in favore del Torri, respingendo il ricorso presentato della squadra lombarda. Sul campo, la squadra di Robert Havlicek aveva conquistato un successo importante in una sfida equilibrata e combattuta punto a punto, in cui i rispettivi portieri Corazzin e Donadello erano stati per distacco i migliori in campo. Decisivo ai fini della vittoria il gol di Rachid a 20’’ secondi dalla fine.
 
Nel primo tempo, il match tra la terza e la quarta forza del girone A ha faticato a decollare e fino al 12’ minuto il parziale è rimasto bloccato sul 2-2. Intorno al 15’ il Torri ha rotto gli indugi allungando sul +2, ma il Crenna ha risposto riportando prima la parità al 22’ e poi chiudendo il periodo avanti 8-6 grazie ad un break finale di 3-0. Nella ripresa, il Torri ha raggiunto già al 35’ il pari con 2 reti di Argentin e al 42’ è tornato in vantaggio dopo due rigori di Santolero. Nel finale, è salita la tensione con le squadre che hanno lottato con aggressività e determinazione su ogni pallone, rispondendosi colpo su colpo fino all’ultimo minuto, quando Rachid ha firmato la rete del sorpasso definitivo.
 
“È stata una partita molto stressante perché si lottava per i primi posti del campionato” – ha dichiarato mister Havlicek. “Sapevamo che loro sono molto bravi e sono difficili da affrontare sul loro campo. Noi siamo stati sul pezzo per tutti i 60’ minuti, abbiamo mantenuto il giusto approccio mentale e abbiamo giocato uniti sia in difesa sia in attacco, uscendo vittoriosi da questa battaglia.”
 
In classifica, l’omologazione di questo risultato insieme alla recente vittoria contro il Medalp Tirol consentono al Torri di salire al secondo posto in solitaria, a 4 punti dal Malo capolista e con 2 punti di vantaggio proprio sulla squadra di Innsbruck.
 
TABELLINO:
CRENNA: Bortoli M. 3, Corazzin A., Dall’Ava M., De Tommaso M., Gabrielli S., Garza M. 3, Grimaldi S., Guazzi N. 3, Kabeer U., Laricchiuta M. 4, Laricchiuta C. 2, Magnabosco V., Mazza A. (VK), Mietto R. 3, Primon F. (K) 1, Vajente F. ALL: Kokuca F.
 
US TORRI: Argentin Luca 5, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Franchin Luca, Gaspari Francesco, Lombardi Marco, Maistrello Lorenzo, Mula Nepomiceno 2, Oliviero Luca, Pittarella Marco (VK) 5, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 1, Santolero Giacomo (K) 3, Zoboli Davide 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele, Petucco Alessandro.