U17 M: IL TORRI SE LA GIOCA PER 45’, MA AL PALAVILLANOVA VINCE IL MALO AZZURRA 32-41

Il Torri rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria nel campionato di U17 maschile, nonostante domenica 21 novembre abbia giocato a viso aperto e con coraggio contro il Malo Azzurra, capolista. La 4^ giornata del girone A termina con un 32-41 che premia la squadra ospite, anche se i ragazzi di Petucco e Tezza giocano alla pari in un primo tempo intenso, rimangono in partita fino a metà ripresa, ma calano nel finale per la fatica di un match ad alti ritmi.

Il Torri inizia bene, 4-2 dopo i primi 4’ minuti, poi esce il Malo che al 12’ sorpassa sul +3 (6-9). Rancan, Maistrello e Calabrese guidano la rimonta sull’11-11 al 15’ e dopo alcuni minuti punto a punto il Torri torna avanti con Tommaso Tezza al 23’ (16-15), ma all’intervallo il Malo chiude in vantaggio sul 19-20. Nella ripresa il Malo cerca di allungare fin dai primi minuti, ma il Torri resta a contatto fino al 45’ (26-30). La svolta è nei successivi 4’: il Malo piazza il break di 0-6 che chiude la partita e nei 10’ finali amministra il vantaggio. Ora seguirà un turno di sosta per il campionato.

«È stata una partita dai due volti: abbiamo giocato bene nel primo tempo e abbiamo dimostrato che il gruppo composto da U17 e U15 funziona. Nel secondo tempo siamo calati a livello fisico e il Malo ha sfruttato la panchina più lunga della nostra. Ora continuiamo a lavorare per crescere» – ha spiegato il tecnico Alessandro Petucco.

Il Torri tornerà in campo sabato 04/12 alle 15:30 in casa del Malo Bianca per cercare i primi punti.

TABELLINI

U.S. TORRI: Dalla Vecchia Francesco (K), Maistrello Edoardo 6, Peron Davide, Tezza Tommaso 3, Piva Daniele 2, Tezza Filippo 2, Vecchiatti Alberto 4, Mazzù Gabriele (VK) 9, Calabrese Matteo 2, Rancan Fabrizio 4, Valente Alberto. ALL: Petucco Alessandro, Tezza Nicola. 

MALO AZZURRA: Manea (K), Trevisan, Guerra 3, Saccardo E. 6, Saccardo G. 11, Salvatici, Coatto S., Ronda 1, Mantiero, Zordan 3, Filippi 5, Marchioro (VK) 10, Meliti, Zanella, Polo 1, Coatto G. 1. ALL: Murino.