U17 M: IL TORRI SFIORA I PRIMI PUNTI STAGIONALI, MA NEL FINALE CEDE AL PAESE

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra Under17 maschile che domenica 14 novembre in casa del Paese lotta fino alla fine, ma viene superata di misura 26-24. In questa 3^ giornata del girone A il Torri non riesce a riscattare il passo falso all’esordio e, come contro il Camisano, è costretto ad inseguire i trevigiani per buona parte dell’incontro, ma nel secondo tempo rimonta arrivando ad un solo gol dall’aggancio al 59’. Negli istanti finali decide la rete di Bettiol per il Paese.
La partita è equilibrata nei primi 10’ minuti (3-4), poi il Paese dà la prima scossa al match con un break di 6-0, toccando il +5 al 14’. Il Torri reagisce veemente e in 4’ minuti accorcia fino al -1 (10-9) con le reti dei vari Piva, Mazzù, Rancan, Fiorin e Bellini. Il distacco non cambia più fino alla sosta (13-12) e nemmeno nei primi 10’ minuti della ripresa, combattuti punto a punto fino al 16-15. Come nella prima frazione, il Paese allunga e al 45’ raggiunge di nuovo il +5, ma gli ospiti non mollano e rimontano fino al 25-24 ad un minuto esatto dalla fine. Il Torri non riesce però a pareggiare e a 5’’ secondi dallo scadere il Paese la chiude con Bettiol.
«Abbiamo sbagliato tanto sottoporta ed è il leitmotiv che ci portiamo dietro dall’anno scorso e sul quale dobbiamo lavorare» – ha commentato il coach Petucco. – «Abbiamo trovato una squadra molto agguerrita in difesa, altro aspetto che noi dobbiamo mettere a punto. Siamo fisicamente capaci di tenere 60′ minuti, ma mentalmente dobbiamo migliorare».
Il Torri, fermo a quota 0 punti, torna in campo domenica 21/11 alle 16:00 al PalaVillanova contro il Malo Azzurra, capolista con 4 punti.
TABELLINI
PALLAMANO PAESE: Pivato Dam., Flisek, Tessarolo, Parrascuro 1, Marcon, Pivato Dav. 2, Carmeci, Girotto 8, Zambon 2, Bettiol 7, Campassi 2, Rossi 2, Cavallin, Cacioffo 2. ALL: Ballarotto, Vendramin.
U.S. TORRI: Bellini Jacopo 3, Fiorin Matteo 8, Maistrello Edoardo 2, Mazzù Gabriele (VK) 4, Peron Davide, Piva Daniele 1, Rancan Fabrizio 4, Saber Ismail, Vecchiatti Alberto, Vender Giacomo, Vernica Fabio 2, Dalla Vecchia Francesco (K), Valente Alberto. ALL: Petucco Alessandro.