U17 M: NON BASTA UN BEL PRIMO TEMPO, IL TORRI PERDE CON IL MALO BIANCA

Non si sblocca il Torri Under17 maschile, sconfitto sabato 04/12 in casa della capolista Malo Bianca nel 5^ turno del girone A. Il 39-30 finale è maturato al termine di un derby intenso ed equilibrato per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa il Malo ha costruito subito un vantaggio irrecuperabile. Nonostante il risultato finale, si sono visti altri passi avanti da parte dei ragazzi dei mister Petucco e Tezza soprattutto a livello offensivo. 

Nel primo tempo Vecchiatti apre le marcature per il Torri, che spinge e allunga fino al +3 al 15’ grazie alle doppiette di Calabrese, Mazzù e Rancan. Il Malo risponde pareggiando intorno al 20’ (9-9) e sorpassa al 23’ (11-9). Fino all’intervallo si gioca un serrato botta e risposta, chiudendo sul 15-14. Il Malo esce meglio dagli spogliatoi e in 7’ minuti piazza il break decisivo di 7-0, Mazzù prova a tenere in partita il Torri, ma al 41’ scivola a -10. Nell’ultimo terzo di gara i locali gestiscono il vantaggio e tengono Dalla Vecchia e compagni a 7-8 reti di distanza. Nel finale il Torri lascia spazio ai giovani U15, andando in rete con Maistrello e Tommaso Tezza.

«Abbiamo retto il primo tempo ed eravamo fiduciosi per la ripresa, ma nel secondo abbiamo avuto un blackout iniziale e abbiamo subito dei gol che non siamo più riusciti a recuperare. Nonostante questo, i ragazzi U15 si stanno integrando sempre meglio nella squadra e gli U17 stanno lavorando bene» – ha commentato il coach del Torri Alessandro Petucco.

Il Torri resta in coda alla classifica con 0 punti e torna in campo già mercoledì 08/12 alle 11:00 quando ospita al PalaVillanova il San Vito Marano. 

TABELLINI

MALO BIANCA: Cavedon 8, Gregolin 2, Grotto 6, Tracchetti 1, Pasqual (K) 8, Pietribiasi, Retis, Silvestri (VK) 6, Stevanovic 2, Tonara, Trentin 1, Vaccari 5, Zonta. ALL: Marchioro, Berengan.

U.S. TORRI: Dalla Vecchia Francesco (K), Maistrello Edoardo 4, Peron Davide, Tezza Tommaso 1, Piva Daniele 1, Tezza Filippo, Vender Giacomo, Vecchiatti Alberto 5, Mazzù Gabriele 9, Calabrese Matteo 5, Vernica Fabio 2, Rancan Fabrizio 3, Fanin Matteo. ALL: Petucco Alessandro, Tezza Nicola.