UNDER 17 F: IL TORRI-VICENZA TIENE UN TEMPO, POI PASSA L’ORIAGO

Il Torri-Vicenza esordisce con una sconfitta nel campionato Under17 femminile. Domenica 14 marzo al PalaVillanova le ragazze guidate da Nicola Tezza sono state superate 13-25 dall’Arcobaleno Oriago al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo le padrone di casa hanno offerto una prestazione molto propositiva giocando alla pari delle avversarie, ma nel secondo periodo hanno pagato un calo fisico che ha permesso all’Oriago di conquistare i 2 punti.

Il Torri-Vicenza è partito molto forte raggiungendo il +3 al 7’ minuto con le reti di Doroldi, Zerbinati e Marinello e ha difeso il vantaggio dai tentativi di rimonta dell’Oriago fino al 21’, quando le ospiti hanno trovato il sorpasso. Nel finale il Torri-Vicenza è rimasto a contatto con due reti di Cecchin e il primo periodo si è chiuso 8-9. Nella ripresa l’Oriago ha subito fatto la differenza con un parziale di 0-6 in 8’ minuti, il Torri-Vicenza ha provato la reazione rispondendo punto a punto fino al 48’ grazie alle reti di Zerbinati e Jerke. Nel finale le ospiti hanno allungato ancora fino al 13-25 definitivo. 

“È stata una bella emozione per tutte tornare a fare delle gare ufficiali dopo tanto tempo. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, abbiamo fatto bene e potevamo fare anche meglio sfruttando di più le opportunità create. Nel secondo tempo siamo calate fisicamente e abbiamo subito molti contropiedi anche perché l’Oriago ha iniziato a difendere forte e abbiamo patito un po’ i contatti duri. Sono soddisfatto del bel gruppo che si è creato, per cui ci sono buone premesse per migliorare il nostro gioco e per aumentare la convinzione nei nostri mezzi e l’intesa in campo già dalle prossime partite, in cui affronteremo delle squadre che sono più avanti a livello di progetto rispetto a noi che siamo solo all’inizio, ma daremo il massimo” – ha dichiarato mister Tezza. 

Il Torri-Vicenza torna in campo per la seconda giornata già martedì 16 marzo alle 19:00 nella trasferta contro il Cellini Padova, vittorioso all’esordio. 

TABELLINO: 

TORRI-VICENZA: Baldinazzo M., Briaza B. 1, Cecchin C. 3, Doroldi G. 2, Gaddis E., Gaspari G., Jerke L. 1, Lisnic A., Marinello M. (VK) 3, Miletic J., Miletic B., Petrici A. (K), Ronzan C., Schiavo I., Zerbinati L. 3. ALL: Tezza Nicola. 

ARCOBALENO ORIAGO: Cotali N. 1, Danieli E. (VK), David S., Fiorasi A., Kana M. 8, Kana T. 10, Lucca S. 3, Manfrin C., Mazzariol A., Obasogie P., Osiac B., Pravato E., Saccon A. (K), Terren E. 3. ALL: Pitteri M.