UNDER 17 F: VITTORIA SFIORATA PER IL TORRI-VICENZA, CON IL DOSSOBUONO FINISCE IN PARITÀ

Dopo la sconfitta all’esordio, il Torri-Vicenza U17 femminile conquista il suo primo punto stagionale pareggiando 17-17 al PalaVillanova contro l’Olimpica Dossobuono, un risultato che lascia qualche rammarico. Nella terza giornata di andata che si è disputata sabato 27 marzo, le ragazze di mister Tezza sono andate vicinissime alla vittoria, ma dopo aver condotto in vantaggio tutto il secondo tempo, sono state beffate dalla rimonta delle ospiti negli ultimi 4’ minuti. 

Il primo tempo è molto equilibrato, il Torri-Vicenza inizia un po’ timoroso e il Dossobuono si porta sopra di 2 al 6’ minuto. Petrici e compagne si sbloccano intorno al 12’ e con le reti di Cecchin, Baldinazzo e Marinello riportano il pari sul 5-5. Le due squadre alzano l’attenzione difensiva e fino all’intervallo vanno a segno solo due volte a testa. Nella ripresa il Torri-Vicenza riparte con grande fiducia, allunga sul +4 al 38’ e gestisce bene il vantaggio, merito di una ottima prova tra i pali di Petrici, ma non sfrutta a dovere i contropiedi costruiti in seguito ai molti palloni rubati dalla difesa. Il Dossobuono non demorde e al 55’ accorcia sul -3. Nel finale il Torri-Vicenza resta in inferiorità numerica e in 2’ minuti subisce la rimonta delle ospiti che sfruttano gli spazi in contropiede. 

Questo il commento del tecnico Nicola Tezza: “Le ragazze sono partite un po’ preoccupate, ma piano piano si sono sciolte e hanno giocato divertendosi. In difesa abbiamo fatto bene rubando molti palloni, anche se spesso non li abbiamo concretizzati in gol. In attacco ci siamo confrontati con una difesa 4-2 che non avevamo mai affrontato e abbiamo dovuto trovare in corsa le soluzioni giuste. Alla fine è arrivato un pareggio che ci soddisfa, ma ci rimane un pizzico di rammarico. Stiamo crescendo per mentalità, atteggiamento e voglia di lottare e questo lascia ben sperare.”

Con questo pareggio, il Torri-Vicenza sale al quarto posto in classifica a quota 1 punto. Il prossimo impegno in programma per le biancoverdi è previsto per giovedì 08 aprile contro il Mestrino. 

TABELLINO

TORRI-VICENZA: Baldinazzo M. 1, Brinza B., Cecchin C. 7, Doroldi G. 2, Gaddis E. 1, Gaspari G., Guerra G., Jerke L. 2, Lisnic A. 1, Marinello M. (VK) 3, Miletic B., Miletic J., Petrici A. (K), Ronzan C., Schiavo I. ALL: Tezza Nicola. 

OLIMPICA DOSSOBUONO: Bujor A. 1, Evangelista S., Marchiori M. (VK) 4, Mirandola A. (K) 1, Radulescu A., Ronconi N. 3, Salvaro E. 3, Salvaro T. 8. ALL: Barani E.