Under 17 M: TANTI GOL TRA TORRI E SAN VITO, MA LA VITTORIA VA AGLI OSPITI

È iniziato con una sconfitta casalinga il campionato del Torri Under17 maschile, che domenica 21 marzo è stato superato 35-38 dal San Vito Marano nella 2^ giornata del girone A. All’esordio stagionale dopo il riposo scontato al 1^ turno, i ragazzi di mister Petucco hanno faticato a contenere gli ospiti nel primo quarto d’ora, ma una volta ritrovati i giusti equilibri hanno spinto molto riaprendo la partita già a fine primo tempo. Infatti, il secondo periodo è stato più equilibrato e la sfida è stata decisa solo nel finale quando il San Vito ha trovato l’allungo vincente a 4’ dalla fine. 

Nel primo tempo il San Vito ha iniziato forte raggiungendo il +4 già al 6’ minuto e ha continuato a spingere toccando il +7 al 18’. Proprio sul -7 è scattata la reazione del Torri, trascinato da De Toffani e Bernardotto, e nei 12’ minuti restanti ha rimontato fino al punteggio di 18-20 con cui le squadre sono andate all’intervallo. Nella ripresa, dopo dieci minuti punto a punto, i padroni di casa hanno colmato il gap intorno al 45’ e al 51’ si sono portati in vantaggio per la prima volta nella partita. Decisiva la reazione del San Vito, che in cinque minuti ha ribaltato il punteggio con un parziale di 1-5 e nel finale ha risposto colpo su colpo agli ultimi tentativi del Torri, a segno con Mazzu, Rizzo e Vender. 

“È stata una partita difficile, la prima dopo il lungo stop della loro categoria” – ha commentato il tecnico Alessandro Petucco. – “I ragazzi hanno giocato un po’ contratti, ma si sono impegnati tanto, dimostrando il nostro attuale valore. Al netto del risultato siamo comunque contenti perché ci aiuterà sicuramente a crescere e a maturare.”

Il Torri si attesta a metà classifica a quota 0 punti dopo una partita giocata ed è atteso dalla trasferta a Malo fissata per domenica 28 marzo. 

TABELLINO: 

U.S. TORRI: Bernardotto Tommaso 8, Calabrese Matteo 1, Dalla Vecchia Francesco, De Toffani Elia 11, Fiorin Matteo, Gandini Stefano, Mazzu Gabriele 4, Peron Davide, Rizzo Matteo (VK) 8, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro (K) 3. ALL: Petucco Alessandro. 

SAN VITO MARANO: Barbuto L. 6, Bonaguro T., Bonollo M., Contini S., Dalla Riva N. 8, Fabrello M., Fabrello S., Faccin A., Ferrari L. 10, Fontana G., Fontana N., Meneghini L. 6, Milenkovic M., Mondin P. 3, Pertegato M., Sartore D. 5. ALL: Stedile R., Pugliese E.