UNDER 17 M: TORRI SCONFITTO A MALO, PRIMI PUNTI RIMANDATI

Non si sblocca il Torri Under17 maschile che resta a secco di punti in stagione dopo due partite giocate. Domenica 28 marzo al PalaDeledda i biancoverdi sono stati superati 30-24 dal Malo nel terzo turno di andata del girone A. Il Torri, che contava le pesanti assenze di Maistrello e Zimmitti, ha giocato alla pari con i padroni di casa nei primi 20’ minuti, soffrendo nel finale del tempo a causa dell’allungo sul +5 del Malo. Nel secondo periodo i ragazzi di Alessandro Petucco hanno provato a recuperare trascinati dalle reti di Fiorin e Vender e dalle parate di Dalla Vecchia, ma il Malo ha gestito il vantaggio senza mai rischiare eccessivamente.
Nel primo tempo le due squadre si rispondono punto a punto per una decina di minuti. Il Malo trova il primo allungo sul +3 al 15’, gli ospiti accorciano subito sul -1 con i gol di Bernardotto e Rizzo.
Nel finale il Torri fallisce qualche occasione di troppo in fase offensiva e tra il 19’ e il 25’ minuto subisce il break di 6-2 dei locali, che all’intervallo chiudono sul 19-14. Nel secondo periodo il Malo allunga ancora toccando il +7 al 38’. Il Torri reagisce ritrovando una buona solidità difensiva e accorciando fino al -4 al 48’, ma in chiusura del match il Malo torna ad allungare fino al 30-24 definitivo.
Rammaricato il tecnico Petucco: “È stata una partita difficile, non siamo riusciti a portare in campo la giusta mentalità e ad esprimere pienamente le potenzialità del nostro gioco, nonostante in settimana lavoriamo bene e ci sia molto impegno da parte dei ragazzi. È un’altra sconfitta che brucia anche perché il divario nel punteggio non è elevato. Ora testa alla partita contro il Vicenza.”
Il Torri rimane in coda al gruppo con 0 punti al pari dell’Euganea, ma potrà riscattarsi già nel 4^ turno in programma mercoledì 31 marzo alle 18:30 al PalaVillanova contro il PSV Vicenza.
TABELLINO:
HANDBALL MALO: Manea M., Cavedon A. 3, Grotto M. 6, Marchelli G., Marchioro G. 2, Marchioro B. 5, Pasqual G. 1, Sassaro G. 5, Silvestri G. 5, Smiderle S., Tonini A., Torresendi K., Trentin L., Vaccari M. 3, Zonta A. ALL: Murino M.
U.S. TORRI: Bernardotto Tommaso 5, Calabrese Matteo, Dalla Vecchia Francesco, De Toffani Elia, Fiorin Matteo 8, Mazzù Gabriele 3, Peron Davide, Rizzo Matteo (VK) 2, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro (K) 6. ALL: Petucco Alessandro.