UNDER 17 M: VITTORIA RICCA DI GOL DEL TORRI CONTRO L’EUGANEA

Secondo successo consecutivo nel girone A per il Torri che sabato 10 aprile ha superato in trasferta l’Euganea 2013 con il punteggio di 23-41. Nella quinta e ultima giornata di andata i biancoverdi sono stati autori di una prestazione molto convincente da parte di tutto il gruppo e hanno dato continuità alla prova offerta con il Vicenza. Trascinato da Fiorin (15 reti) e Zimmitti (8), il Torri ha costruito la vittoria già nel primo tempo chiuso in vantaggio di 10 gol e nella ripresa prima ha ritoccato il vantaggio, poi ha gestito senza mai rischiare la rimonta.
I primi minuti di partita sono piuttosto equilibrati, ma dal 10’ il Torri alza i ritmi e in 9’ minuti costruisce un parziale di 1-10 che vale il +12. L’Euganea non molla, reagisce con determinazione e al 25’ accorcia fino al -7, ma nel finale il Torri allunga e chiude il primo tempo in vantaggio 12-22. Nel secondo periodo gli ospiti spingono ancora con decisione realizzando al 41’ un break di 0-7. L’Euganea si riprende e nell’ultimo quarto d’ora torna a segnare con continuità, ma il Torri si difende punto a punto fino alla fine.

“Abbiamo ruotato tutti i giocatori in campo e abbiamo anche recuperato due ragazzi che hanno potuto riprendere minutaggio. Sono contento della prova perché stiamo crescendo e cominciano a vedersi i risultati del lavoro che facciamo in allenamento” – ha commentato mister Petucco. 

Con questa vittoria Vender e compagni salgono al terzo posto a -4 dalla vetta occupata dal San Vito Marano e nella prossima giornata di campionato osserveranno un turno di riposo.
TABELLINO
EUGANEA 2013: Gazziero D., Gusella G. 5, Marighetti A. (VK) 9, Miazzi G., Miazzi D. 8, Tezzon A. (K), Vigato V., Zandona G. 1, Zanellato A. ALL: Fogo C.
U.S. TORRI: Balbi Alberto, Bernardotto Tommaso 2, Calabrese Matteo, Dalla Vecchia Francesco (VK), De Toffani Elia 5, Fiorin Matteo 15, Gandini Stefano 4, Maistrello Alessandeo, Mazzù Gabriele 4, Peron Davide, Vecchiati Alberto 1, Vender Alessandro (K) 2, Zimmitti Antonio 8. ALL: Petucco Alessandro.