UNDER 19: ESORDIO VINCENTE PER IL TORRI CONTRO IL PSV VICENZA

È iniziato con un successo il campionato per il Torri Under19 maschile, che domenica 14 marzo al PalaVillanova ha superato 27-17 il PSV Vicenza nella seconda giornata. I ragazzi guidati da Alessando Petucco non hanno fallito la partita d’esordio in stagione, per molti la prima partita dopo un anno senza partite a causa del Covid, e hanno giocato con buona determinazione, facendo la differenza grazie ad una difesa attenta a concedere poco ad un Vicenza molto volenteroso che è cresciuto di prestazione nel corso della partita. 

Dopo qualche minuto di studio iniziale, il Torri ha preso coraggio e già al 15’ ha raggiunto il +8. Intorno al 20’ è arrivata la reazione degli ospiti che hanno accorciato fino al -5, prima di un nuovo allungo del Torri che ha chiuso il primo tempo con un vantaggio di 7 reti. Nella ripresa, dopo una decina di minuti molto equilibrati, il Torri è riuscito a spingere soprattutto in contropiede, toccando il +15 al 50’ grazie anche alle 8 reti totali di Gasparini. Nel finale è uscito l’orgoglio del Vicenza che ha giocato 10’ minuti con grande convinzione ed è riuscito a recuperare fino al 27-17 definitivo. 

Soddisfatto mister Petucco: “La partita si è incanalata subito per il verso giusto, anche se i ragazzi all’inizio erano un po’ contratti visto che era la prima partita dopo un anno di “sosta”. Nel complesso si sono comportati bene, hanno fatto quello che avevo chiesto, cioè un gioco veloce per stancare la squadra avversaria. Oggi in gruppo c’erano anche otto ragazzi U17 che hanno mostrato maturità e hanno fatto una bella partita.”

In classifica il Torri raggiunge al primo posto il Malo con 2 punti e attende di recuperare il primo turno contro l’Emmeti. Nella terza giornata prevista per venerdì 26 marzo il Torri ospiterà il Malo. 

TABELLINO: 

U.S. TORRI: Baesso Enrico (VK), Bernardotto Tommaso, Dalla Vecchia Francesco, De Toffani Elia 2, Fiorin Matteo 1, Gasparini Denis (K) 8, Kovacevic Luka 3, Lombardi Gabriele 4, Mazzu Gabriele 1, Milella Francesco 2, Raja Nadir 2, Rizzo Matteo, Rodighiero Filippo, Segato Marco, Vender Alessandro, Zimmitti Antonio 4. ALL: Petucco Alessandro. 

PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Abruscio A., Fanchin M., Giaretta L. 1, Grigolato A., Loregian A. (VK) 7, Marin F., Pacciola S., Petkovic F. 1, Pietribiasi T. 2, Primon M. 3, Ronzan M. 2, Schiavo S., Zanatta Jacopo (K), Rahomed A. 1. ALL: Martinello M., Collese G.