UNDER15 M: TORRI BATTUTO IN TRASFERTA DAL MALO CAPOLISTA

Esordio stagionale molto difficile nel girone A per il Torri che sabato 10 aprile è uscito sconfitto 48-14 dal PalaDeledda di Malo contro la capolista finora imbattuta del campionato. Per i giovanissimi ragazzi guidati da mister Nicola Tezza questo quinto e ultimo turno di andata è coinciso con la prima partita della stagione a causa del rinvio delle precedenti sfide con San Vito Marano, Vicenza Rossa e Vicenza Bianca e del turno di riposo scontato nella quarta giornata.
La partita si è messa subito in salita per il Torri perché il Malo ha iniziato forte raggiungendo il 15-2 dopo una quindicina di minuti. Nella parte finale del primo tempo, gli ospiti hanno preso coraggio segnando 4 reti con Soffia, Baldinazzo e Vender (2), ma nel finale il Malo ha chiuso allungando fino al 23-6. Anche nella seconda frazione il Malo ha spinto molto nel primo quarto d’ora, ma alla distanza è uscito il Torri che nei dieci minuti finali ha trovato la rete con più continuità, andando a segno con Filippo e Tommaso Tezza, Oblak e Soffia e chiudendo in crescendo nella prestazione.
“Abbiamo affrontato una squadra di un’altra categoria” – ha dichiarato a fine partita mister Tezza. – “Noi schieriamo una squadra composta da molti U13, ma abbiamo deciso di far fare esperienza a questo gruppo che negli anni scorsi si è rivelato molto promettente. Oggi si è fatta sentire la differenza di fisicità e altezza, ma i ragazzi sono stati coraggiosi facendo delle belle azioni.”
Il Torri resta in coda alla classifica con 0 punti, ma con tre gare da recuperare e nel prossimo turno in programma mercoledì 14 aprile alle 18:30 al PalaVillanova arriva il San Vito Marano.
TABELLINO
HANDBALL MALO: Coatto G. 3, Coatto S. 2, D’Amato F., Equizi M. 2, Filippi M. 7, Gregolin F. 1, Guerra M. 2, Manea M. (K), Mantiero S., Marchioro B. (VK) 6, Randa S. 6, Saccardo E. 1, Salvatici M., Sassaro G. 8, Stevanovic D. 4, Zordan M. 8. ALL: Murino M.
U.S. TORRI: Baldinazzo Riccardo 1, Bernardotto Jacopo, Fiorin Tommaso, Frizzarin Luca, Guerra Pietro, Loldharry Raul, Noventa Nicola, Oblak Federico 1, Soffia Jacopo 4, Tezza Tommaso 3, Tezza Filippo 2, Valente Alberto (K), Vender Giacomo 3. ALL: Tezza Nicola.