UNDER17 F: BUONE RISPOSTE DAL TORRI-VICENZA CONTRO IL MESTRINO

Il Torri-Vicenza esce sconfitto, ma a testa alta dallo scontro con Alì Mestrino, capolista finora imbattuta e vittoriosa con il punteggio di 33-16 nella 4^ giornata di andata che si è disputata giovedì 08 aprile a Mestrino. Petrici e compagne sono state infatti protagoniste di un bel primo tempo, giocato per buona parte sugli stessi ritmi delle padroni di casa, e sono rimaste in partita fino a metà ripresa. Nel finale, invece, il Mestrino ha spinto molto sull’acceleratore chiudendo la sfida.
 
Nel primo tempo il Torri-Vicenza sblocca subito il match con Marinello, ma fatica un po’ a prendere le misure al Mestrino che al 9’ minuto si porta sul +5. Dal 10’ Cecchin e ancora Marinello suonano la riscossa con le loro reti e al 16’ riescono ad accorciare fino al -2. Le due squadre si affrontano a viso aperto e il distacco rimane invariato fino a 3’ minuti dall’intervallo, quando il Mestrino chiude in crescendo sul 14-9. Nel secondo tempo il Torri-Vicenza riparte con determinazione e grazie alle reti di Cecchin (3), Gaddis (2) e Schiavo resta a contatto con il Mestrino, che però dal 44’ cambia marcia e chiude allungando in modo decisivo fino al 33-16, lasciando poche occasioni alle ospiti.
 
“È stato un banco di prova impegnativo, ma è stata la nostra miglior partita nonostante il risultato finale” – ha commentato l’allenatore Nicola Tezza. – “Sono soddisfatto di ciò che le ragazze hanno fatto per buona parte della partita. Ho visto progressi sugli aspetti che stiamo allenando e come squadra ci siamo espresse bene contro un avversario di alto livello. Stiamo crescendo come mentalità, il gruppo è sempre più coinvolto nel gioco e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Vedo nelle ragazze la voglia di fare sempre di più, di non accontentarsi mai e questo mi fa piacere”.
 
In classifica il Torri-Vicenza rimane in quinta piazza a quota 1 punto e nel prossimo turno in programma domenica 18 aprile ospiterà al PalaVillanova l’Oderzo.
 
TABELLINO
ALÌ MESTRINO: Anziliero G. 2, Baldisseri F., Bisello G. 1, Bucur A., Cabrini Mad., Cabrini Mar., Chiarotto G. 2, Galvan A. 5, Marchetto A., Mazeke E., Piva A. 9, Ponti S., Ponchio M. 6, Rubin A. 7, Turco A., Valente S. 1. ALL: Andriolo A., Furegon M.
 
TORRI-VICENZA: Baldinazzo Martina, Brinza Beatrice, Cecchin Chiara 8, Doroldi Giulia, Gaddis Emily 2, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Lisnic Alexandrina, Marinello Marta (VK) 4, Miletic Bojana 1, Miletic Jovana, Petrici Alexandrina (K), Ronzan Chiara, Schiavo Isabel 1. ALL: Tezza Nicola.