UNDER17 F: TROPPO FORTE IL CELLINI PADOVA PER IL TORRI-VICENZA

Per il recupero della seconda giornata di andata il Torri-Vicenza ha fatto visita al Cellini Padova, che martedì 27 aprile al PalaFarfalle ha confermato la sua imbattibilità stagionale vincendo 35-13. È stata una trasferta proibitiva per Petrici e compagne contro un avversario molto preparato che ha tenuto alti i ritmi di gioco fin dall’inizio e ha concesso poco al Torri-Vicenza, anche per merito delle parate del portiere. Le ragazze ospiti hanno disputato una prova di grande impegno e coraggio, ma sono riuscite ad esprimere al meglio il loro gioco solo in alcuni tratti di partita. 

Nel primo quarto d’ora il Torri-Vicenza ha subito l’allungo del Cellini fino al +11 e si è sbloccato solo al 10’ con Zerbinati. La pressione si è alleggerita dal 19’ in poi e nella seconda parte del tempo il Torri-Vicenza ha limitato le offensive del Padova, segnando con Marinello e Baldinazzo. Il periodo si è chiuso 17-4 e la ripresa è stata lo specchio della prima frazione. Il Cellini ha spinto molto fino al 48’ raggiungendo un vantaggio di 21 gol, ma nel finale il Torri-Vicenza, trascinato dai gol di Zerbinati, è cresciuto a livello offensivo provando diverse soluzioni di gioco. 

Questo il commento di mister Nicola Tezza: “La partita può sembrare un passo indietro rispetto ad altre partite che abbiamo fatto, ma bisogna tenere conto del valore dell’avversario. Avevo chiesto alle ragazze di essere più ordinate e organizzate nelle azioni e nel corso della partita ci sono riuscite, trovando delle buone combinazioni, ma spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio o non siamo stati molto efficaci al tiro. Non sempre abbiamo collaborato bene in difesa, ma abbiamo comunque fatto la nostra partita, mettendo in campo quanto avevamo provato.”

Il Torri-Vicenza rimane a quota 1 punto al pari del Dossobuono e dovrà disputare ancora una sola partita di campionato in casa delle Guerriere Malo prevista per venerdì 07 maggio. 

TABELLINO

CELLINI PADOVA: Bazza V. 3, Ceroni E. 1, Eghianruwa A., Eghianruwa S. 3, Enabulele S., Frunza D. 1, Griggio G., Meneghini G. (K) 9, Nitcheu N. 4, Okorie I. 2, Pasere B., Prela A. (VK) 12. ALL: Antolini F. 

TORRI-VICENZA: Baldinazzo Martina 1, Brinza Beatrice, Cecchin Chiara, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Lisnic Alexandrina 1, Marinello Marta (VK) 1, Miletic Jovana, Miletic Bojana 1, Petrici Alexandrina (K), Ronzan Chiara, Schiavo Isabel, Zerbinati Linda 8. ALL: Tezza Nicola.