UNDER17 M: PRESTAZIONE MOLTO CONCRETA DEL TORRI CONTRO L’EUGANEA

Vittoria ampia per il Torri che chiude il girone A superando 47-22 l’Euganea 2013. Domenica 16 maggio al PalaVillanova Vender e compagni hanno dato continuità alle prestazioni e ai risultati conquistati recentemente e hanno affrontato questo ultimo turno con la giusta mentalità. La formazione ospite, invece, ha giocato molto bene nei primi 18’ minuti, ma nella restante parte dell’incontro ha pagato gli alti ritmi del Torri, attento in difesa e rapido a sfruttare i contropiedi.
La prima parte di partita è equilibrata: il Torri scappa sul +4 al 7’, ma l’Euganea resta a contatto. Intorno al 12’ Bernardotto e Zimmitti firmano il +6, ma grazie alle reti di Miazzi la squadra ospite risponde e al 17’ accorcia fino al -3 (12-9). Il Torri però cambia passo dal 18’ mettendo a segno un parziale di 10-2 e terminando il periodo sul 22-11. Nella ripresa i padroni di casa non abbassano il ritmo e raggiungono al 45’ il +22, trascinati da Bernardotto e Fiorin. Nel finale il Torri controlla il vantaggio in modo agevole e si assicura la sesta vittoria di fila.
 
Il Torri chiude il girone A al secondo posto con 12 punti e si appresta ad affrontare la Fase Finale per il 4° – 6° posto con le seconde classificate dei gironi B e C.
 
TABELLINO
U.S. TORRI: Balbi Alberto, Bernardotto Tommaso 12, Dalla Vecchia Francesco (VK), De Toffani Elia 3, Fiorin Matteo 15, Gandini Stefano, Mazzù Gabriele 5, Peron Davide 3, Vecchiatti Alberto 2, Vender Alessandro (K), Zimmitti Antonio 7. ALL: Petucco Alessandro.
 
EUGANEA 2013: Gazziero D. 1, Marighetti A. (VK) 4, Miazzi G. 2, Miazzi D. 12, sigolo G. 1, Tezzon A. (K), Zandona G. 2, Zanelati D. ALL: Fogo C., Fogo L.