UNDER17 M: QUARTO SUCCESSO DI FILA PER IL TORRI, MALO BATTUTO 38-25

Si allunga ancora la striscia di vittorie del Torri che sta vivendo un momento di buona continuità di prestazioni e di risultati, crescendo partita dopo partita. Mercoledì 28 aprile nella 3^ giornata di ritorno i biancoverdi hanno fatto valere il fattore campo al PalaVillanova vincendo 38-25 contro il Malo. La partita è stata a tratti molto combattuta, a tratti in controllo del Torri, che ha costruito un vantaggio di 10 reti a fine primo tempo e nella ripresa ha gestito il distacco con la giusta mentalità. 

L’inizio di partita è molto equilibrato, il Malo passa in vantaggio per primo, ma il Torri al 9’ sorpassa con l’uno-due firmato Fiorin-Zimmitti. I padroni di casa crescono e dal 17’ sfruttano soprattutto l’arma del contropiede per aumentare il distacco, raggiungendo il +7 nel giro di 4’ minuti. Nel finale il Torri si difende con ordine e allunga ancora chiudendo il tempo sul 23-13. Nel secondo periodo Vender e compagni gestiscono il vantaggio acquisito, ma il Malo non molla e tiene i ritmi dei locali. Nel finale, però, il Torri ritocca ancora il distacco trascinato dai gol di Bernardotto, Mazzù e Peron. 

Soddisfatto il tecnico Petucco: “Abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. Ci stiamo allenando intensamente e con la stessa intensità abbiamo giocato sia domenica a San Vito sia oggi con il Malo. All’inizio i ragazzi erano tesi e hanno sbagliato tanti passaggi, in difesa il Malo ci ha messo in difficoltà con il doppio pivot, ma aggiustate queste cose abbiamo preso il largo meritando i 2 punti”. 

Grazie a due vittorie in 4 giorni contro San Vito Marano e Malo, il Torri si porta a -2 punti dalla vetta occupata proprio dalle due squadre vicentine e punterà a recuperare altri punti nel prossimo turno di campionato in programma venerdì 07 maggio. 

TABELLINO

U.S. TORRI: Baldi Alberto, Bernardotto Tommaso 8, Calabrese Matteo, Dalla Vecchia F. (VK), De Toffani Elia 2, Fiorin Matteo 10, Gandini Stefano 1, Maistrello Alessanro 1, Mazzù Gabriele 6, Peron Davide 2, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro (K) 3, Zimmitti Antonio 6. ALL: Petucco Alessandro. 

MALO: Cavedon A. 1, Filippi M. 6, Grotto M. 3, Marchelli G., Marchioro G. 1, Marchioro B. 1, Pasqual G. (K) 1, Retis D., Saccardo F. 2, Sassaro G. 3, Silvestri G. (VK), Tonini A., Torresendi K. 3, Trentin L., Vaccari A. 2, Zonta A. 2. ALL: Murino M.