UNDER17 M: SETTIMA VITTORIA DI FILA PER IL TORRI, LA PRIMA NELLA FASE FINALE

In trasferta contro il Firex Belluno il Torri Under17 maschile ha conquistato la vittoria di misura 28-27 nella prima partita della Fase Finale per il 4°-6° posto. Domenica 30 maggio alla Spes Arena i ragazzi di coach Petucco e i padroni di casa si sono dati battaglia per tutti i 60’ minuti di una sfida aperta fino alla fine, che il Torri ha fatto sua grazie ad un parziale di 3-0 tra il 53’ e il 58’, rischiando però nel finale di subire il pareggio del Belluno.
Nel primo tempo, la squadra di casa raggiunge il +3 al 10’ minuto, il Torri reagisce trascinato da De Toffani e Zimmitti e al 20’ sorpassa di 1 gol. Nel finale del tempo le due squadre si rispondono punto a punto e con un rigore negli ultimi istanti il Belluno agguanta il 15-16. Nella ripresa il Torri insegue di 1-2 reti fino al 50’, quando Vender, Zimmitti e De Toffani regalano il nuovo sorpasso. Il Torri sfrutta il momento positivo, Dalla Vecchia chiude la porta dal 53’ al 58’, mentre Mazzù, Bernardotto e ancora De Toffani realizzano il +3. Nell’ultimo minuto il Belluno spinge per trovare quantomeno il pari, ma non riesce a segnare più di due gol.
Il Torri prolunga la fase di imbattibilità e sale momentaneamente al primo posto di questo mini-girone per il 4°-6° posto.
TABELLINO
U.S. TORRI: Bernardotto Tommaso 8, Calabrese Matteo, Dalla Vecchia Francesco (VK), De Toffani Elia 8, Fiorin Matteo 4, Gandini Stefano, Mazzù Gabriele 3, Peron Davide, Vender Alessandro (K) 1, Zimmitti Antonio 4. ALL: Petucco Alessandro.
FIREX BELLUNO: Balcon M. 5, Canal N. (K) 12, Capizzi S. 2, Cassarino M., Da Rold F., Dal Pont G., De Gol G., Lotto G. 1, Luisetto M. 2, Mura A., Pauletti 4, Piccin L. 1, Rossa G. (VK), Saliv G., Tavera S., Vettore L. ALL: De Francesco M.