UNDER19 M: IL TORRI CEDE SOLO NEL FINALE IN CASA DEL MALO

Dopo tre successi di fila il Torri subisce una battuta d’arresto contro il Malo, vittorioso 26-22 nella 3^ giornata di ritorno. Domenica 25 aprile i ragazzi guidati da Stefano Norberti hanno disputato una prova molto convincente giocando alla pari della capolista, che è riuscita ad avere la meglio solo negli ultimi 5’ minuti capitalizzando ogni occasione costruita, a differenza di un Torri meno lucido nel finale. Oltre alla sconfitta, l’altra nota dolente è stato l’infortunio al ginocchio occorso a Nikola Medakovic in uno scontro fortuito di gioco. A Nikola va l’augurio di un pronto recupero. 

Nel primo tempo il Malo ha un migliore approccio alla gara e allunga sul +3 intorno al 10’. Dopo alcuni minuti punto a punto, il Torri realizza un parziale di 0-5 tra il 16’ e il 22’ che ribalta il vantaggio in suo favore, ma a ridosso dell’intervallo il Malo pareggia sul 12-12 quasi allo scadere dei 30’ minuti. Nel secondo periodo, interrotto dopo pochi istanti per soccorrere lo sfortunato Medakovic, il Malo ricostruisce subito il +3, ma il Torri risponde con le reti di Oliviero, Lombardi e Kovacevic e agguanta il 16-16 al 42’. Gli ospiti ci credono e si riportano avanti di un gol al 48’. Il distacco non varia fino al 55’, poi il Torri non riesce più a rendersi pericoloso in attacco e in contropiede il Malo chiude il derby sul 26-22. 

“È stata una partita equilibrata, la nostra prova è stata complessivamente buona anche perché cominciano a vedersi in campo le cose che proviamo in settimana. Abbiamo perso meno palloni rispetto ad altre partite, la difesa è stata buona e sono contento dell’atteggiamento, dell’impegno e della dedizione della squadra. Ora continuiamo con il nostro lavoro” – ha affermato mister Norberti.

Per il Torri non cambia la situazione in classifica e rimane al secondo posto, ma ora con 4 punti da recuperare al Malo primo. Nel prossimo weekend il campionato sconterà un turno di sosta. 

TABELLINO

MALO: Bertoldo G. (VK) 7, Cappellari J., Cavedon A. 1, Dalla Vecchia D. 7, Fabris A., Gaiu I. (K), Grendene P., Marchioro B., Mendo A., Meneghello M. 3, Mondin A. 2, Pasqual G., Rampon T., Squarzon N., Zanella A. 6. ALL: Nincevic I. 

U.S. TORRI: Baesso Enrico (VK), Bicego Alberto, Casarotto Samuele, De Franceschi Lorenzo 3, Gaspari Francesco, Gasparini Denis (K) 2, Kovacevic Luka 5, Lombardi Gabriele 5, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola, Milella Francesco, Oliviero Luca 5, Raja Nadir 2, Rodighiero Filippo, Segato Marco. ALL: Norberti Stefano.