UNDER19 M: POCHI GOL E TANTO EQUILIBRIO, EMMETI-TORRI FINISCE 16-15

Nella 1^ giornata di doppia andata il Torri è stato fermato a Camisano dall’Emmeti Group che al termine di 60’ minuti equilibrati ha vinto di misura 16-15. Domenica 09 maggio, come nei due precedenti stagionali, Emmeti e Torri hanno dato vita ad un’altra partita combattuta dall’inizio alla fine, in cui stona il punteggio basso a causa delle tante occasioni da gol fallite o parate dai portieri delle rispettive squadre, entrambi in giornata di grazia. 

L’Emmeti parte meglio e dopo 5’ minuti si porta subito sul 3-0. Il Torri accorcia al 10’ con Kovacevic e Gaspari (3-2), ma i padroni di casa aumentano ancora il vantaggio fino al 6-2 a metà tempo. La partita continua su ritmi alti, ma scarseggiano i gol e il primo periodo termina 8-5. Nella ripresa il Torri riesce a ricucire fino al -1 al 39’, ma l’Emmeti replica tornando sul +4 al 45’. Nel finale gli ospiti segnano con più continuità e al 56’ raggiungono il 15-15 con Casarotto. I padroni di casa rispondono con il gol del 16-15 a 3’ dalla fine, poi il Torri non riesce più a violare la porta dell’Emmeti e incassa così la terza sconfitta in stagione. 

Queste le dichiarazioni del tecnico Alessandro Petucco: “È stata una sfida molto combattuta in cui dobbiamo recriminare per i nostri errori. Come ci è già accaduto abbiamo creato tanto, ma soprattutto abbiamo sbagliato troppe volte dai 6-7 metri. Nonostante la sconfitta di misura, i ragazzi hanno combattuto e sono rimasti in partita anche mentalmente fino alla fine. Faccio i complimenti al nostro portiere Enrico, che ha fatto una partita sontuosa”.

Nonostante la sconfitta il Torri rimane al secondo posto e nel prossimo incontro in programma mercoledì 12 maggio alle 18:00 cercherà il riscatto contro il PSV Vicenza. 

TABELLINO

EMMETI GROUP: Borakovic A. 5, Casarotto P. 1, Cecchetti J. 1, Cosmo G. 2, Mamprin E. 1, Maran G., Miolato R., Mozzato A. 4, Rizzi F. 1, Sicher A. 1, Tonello S., Fasolo F., Giannusa S. ALL: Rajic D.

U.S. TORRI: Baesso Enrico (VK), Casarotto Samuele 2, Dalla Vecchia Francesco, Gaspari Francesco 5, Gasparini Denis (K) 1, Kovacevic Luka 4, Lombardi Gabriele 1, Mazzù Gabriele, Milella Francesco, Raja Nadir, Rodighiero Filippo, Zimmitti Antonio 2. ALL: Petucco Alessandro.