UNDER19 M: PRONTO RISCATTO DEL TORRI, SUPERATO NETTAMENTE IL VICENZA

Il Torri si rialza subito dopo la prova opaca con l’Emmeti offrendo una prestazione totalmente opposta contro il PSV Vicenza, battuto 45-22 nella 2^ giornata di doppia andata. Mercoledì 12 maggio al PalaVillanova i padroni di casa hanno recuperato alcuni ragazzi assenti nella partita precedente e hanno giocato con concentrazione e qualità per tutti i 60’ minuti. Fondamentale la risposta di carattere da parte dell’intera squadra del Torri, visto che sono andati in rete tutti i giocatori di movimento grazie anche alle ampie rotazioni attuate dal tecnico Alessandro Petucco. 

Nel primo tempo la partita prende subito un indirizzo preciso: il Torri segna 6 gol in 6’ minuti con Igwesi mattatore. Il Vicenza si sblocca e tiene invariato il distacco fino al 15’ rispondendo colpo su colpo. Gasparini e compagni tornano a spingere sfruttando le ripartenze veloci, al 25’ toccano il +10 e chiudono il periodo sul +12 (20-8). Nella ripresa non cambia il copione della partita e infatti il Torri ricomincia con un break di 6-1 al 35’, trascinato ancora da Igwesi e De Toffani. I locali giocano bene coinvolgendo l’intera squadra e continuano ad allungare fino alla fine, merito in particolare delle tante reti di Milella, Lombardi e Oliviero. 

Soddisfatto mister Petucco per la prova dei suoi ragazzi: “Avevo chiesto ai ragazzi di giocare con una mentalità diversa, mantenendo l’attenzione per 60’ minuti e provando e riprovando i nostri schemi e le nostre soluzioni sia in attacco che in difesa. I ragazzi da questo punto di vista sono stati molto bravi, al di là di quello che dice il punteggio finale. Abbiamo inserito alcuni Under17 che sono entrati con buon piglio, per avvicinarli alla categoria in cui giocheranno l’anno prossimo”. 

In classifica il Torri, matematicamente secondo già dopo la scorsa partita, sale a quota 10 punti e si appresta ad affrontare il Malo nell’ultimo turno stagionale in programma mercoledì 19 maggio.

TABELLINO

U.S. TORRI: Baesso Enrico (VK), Casarotto Samuele 2, Dalla Vecchia Francesco, De Toffani Elia 5, Fiorin Matteo 2, Gasparini Denis (K) 4, Igwesi Samuel 8, Lombardi Gabriele 5, Maistrello Lorenzo 5, Mazzù Gabriele 1, Milella Francesco 4, Oliviero Luca 3, Rodighiero Filippo 2, Segato Marco 1, Zimmitti Antonio 3. ALL: Petucco Alessandro.

PSV VICENZA: Fanchin M. 5, Grigolato A. 2, Loregian A. 6, Magrin F., Pacciola S., Pietribiasi T. 4, Primon M. 4, Ronzan M., Schiavo S. 1. ALL: Loregian M.