UNDER19 M: SUCCESSO DI MISURA PER IL TORRI CONTRO IL VICENZA

Sabato 17 aprile il Torri ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato superando 26-28 il PSV Vicenza al termine di una partita dai due volti per i ragazzi guidati da Alessandro Petucco. Nella 2^ giornata di ritorno il Torri ha fatto la partita fin dall’inizio riuscendo ad allungare fino al +8, massimo vantaggio raggiunto al 40’ minuto. Come all’andata, il Vicenza è uscito alla distanza, ha rimontato e ha messo pressione nei minuti finali ad un Torri leggero in difesa, che ha comunque difeso i 2 punti.
 
Il primo tempo inizia all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre, con il Vicenza che stoppa ogni tentativo di allungo degli ospiti. Dal 15’ minuto il Torri alza i ritmi di gioco e aumenta il distacco chiudendo il tempo in vantaggio 9-14. I biancoverdi ripartono forte anche nella ripresa e toccano il +8 al 40’ con un parziale di 1-5 firmato Gaspari, Rodighiero, Segato e Kovacevic (2). Il Vicenza reagisce con determinazione e già al 47’ dimezza il passivo. Il Torri accusa il colpo e i locali ne approfittano per raggiungere il -1 al 56’. Nel finale Gasparini e compagni ritrovano la lucidità e difendono il vantaggio grazie ai gol di Lombardi al 57’ e Oliviero a 20’’ secondi dalla fine.
 
“Siamo contenti per la vittoria, è stata una partita che ha consolidato il nostro gioco in cui tutti i ragazzi partecipano all’azione e infatti sono andati a segno quasi tutti, ma sbagliamo ancora tanto sottoporta. Per 50’ minuti abbiamo espresso un buon gioco, ma a causa di un blackout nei 10’ minuti finali abbiamo fatto rientrare in partita il Vicenza” – ha raccontato il tecnico Petucco.
In classifica il Torri consolida la seconda posizione a -2 dal Malo primo, prossimo avversario nello scontro diretto in programma domenica 25 aprile alle 11:00 a Malo.
 
TABELLINO
PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Abruscio A., Fanchin M., Giaretta L., Grigolato A. 1, Loregian A. 6, Magrin F., Merlo P. 3, Pacciolla S., Panomea A., Petkovic F., Schiavo S. 1, Tirapelle F. 7, Zanatta J. (K) 2, Primon M. 2. ALL: Martinello M., Collese G.
 
U.S. TORRI: Baesso Enrico, Bernardotto Tommaso, Casarotto Samuele, De Toffani Elia 1, Gaspari Francesco 4, Gasparini Denis (K) 4, Kovacevic Luka 6, Lombardi Gabriele 2, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 2, Milella Francesco 1, Oliviero Luca 4, Raja Nadir 1, Rodighiero Filippo 1, Segato Marco 1, Zimmitti Antonio 1. ALL: Petucco Alessandro.