US Torri SERIE A2: VITTORIA SOFFERTA IN CASA DEL LENO

Il Torri chiude il girone d’andata con un successo di misura per 22-23 contro il Leno, vincendo la sesta partita consecutiva e preservando la terza posizione a -4 dalla vetta. Domenica 24 gennaio nel recupero della 11^ giornata del girone A i ragazzi guidati da mister Havlicek hanno faticato molto prima di avere la meglio di un Leno coriaceo e determinato fino alla fine, nonostante ben 11 esclusioni per 2’ minuti nel corso del match. Decisiva per il Torri, più lucido nella gestione dei possessi finali rispetto ai locali, la quarta rete personale di Zoboli a 50’’ secondi dalla fine.
Nel primo tempo, inizia meglio il Leno, più incisivo sottoporta del Torri, che si sblocca al 6’ minuto con Santolero, ma al 9’ si trova sotto già di 3 gol. Gli ospiti sprecano qualche occasione di troppo per recuperare lo svantaggio e al 19’ i locali toccano il +4. Nel finale, il Torri cambia atteggiamento, aumenta l’aggressività difensiva e recupera fino al 11-11 al 28’, prima che un gol del Leno chiuda il tempo sul 12-11. Nella ripresa, dopo alcuni minuti punto a punto, il Torri realizza intorno al 39’ un parziale di 1-3 che vale il primo vantaggio della sfida, ritoccato fino al +4 al 46’. Il Leno però non si arrende e al 58’ fa tremare gli ospiti riportando la parità sul 22-22, prima del gol-partita di Zoboli nell’ultimo minuto di gioco.
In classifica le posizioni di testa rimangono invariate, con Tirol e Torri che inseguono a -4 il Malo campione d’inverno, mentre il Crenna, prossimo avversario del Torri nel 1^ turno di ritorno previsto per sabato 30 gennaio, conserva il quarto posto a -6 dalla vetta.
TABELLINO:
LENO: Avramov O., Berardi F. 3, Elezi D., Elezi A. 2, Errante G., Feroldi G., Gligic M., Gnip I. 4, Grassini A., Loda C. 1, Quadu D’Elia G. 4, Riello A. 2, Rubes M., Sudati L., Zicchetti M. 3, Zubani S. 3. ALL: Jasarevic A.
U.S. TORRI: Argentin Luca 4, Balbo Giacomo 5, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Franchin Luca, Gaspari Francesco, Lombardi Marco 2, Maistrello Lorenzo, Mula Nepomiceno, Oliviero Luca, Pittarella Marco (VK) 3, Popoiu Claudiu Razvan 2, Rachid Ismail, Santolero Giacomo (K) 3, Zoboli Davide 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.