SERIE A2: TORRI IRRESISTIBILE NEL SECONDO TEMPO, ARCOM BATTUTO 28-22

Bella e preziosa vittoria per il Torri, che fa suo il derby contro l’Arcom e riscatta la sconfitta nel match di andata, rimanendo in piena corsa per i Play-off. Nel 5^ turno di ritorno del girone A, i ragazzi di Jasarevic e Petucco decidono la sfida nella ripresa, giocata con concentrazione facendo valere la forza del gruppo. Splendida la cornice di pubblico, circa 250 i presenti al PalaVillanova.

Primo tempo equilibrato, con molti sorpassi e controsorpassi tra le due squadre: il Torri va in vantaggio di un gol al 4’ minuto, al 9’ passa l’Arcom sul +1, ma la doppietta di Rossi e il gol di Pittarella portano i locali sul +2 al 11’. Gli ospiti pareggiano al 15’ e, dopo 10’ punto a punto, ritornano avanti (9-11) al 27’. Prima dell’intervallo il Torri sfrutta la superiorità numerica e riporta la parità (12-12) dopo i primi 30’ minuti. Ad inizio ripresa la svolta della partita: trascinati da Santolero e Bincoletto, i biancoverdi costruiscono un break di 6-0 in 7’ minuti, poi difendono il vantaggio e al 50’ lo ritoccano con una bellissima “volante” finalizzata da Rossi per il 25-18. Nel finale non cambia il copione e il Torri conquista così il primo successo stagionale contro una rivale per i primi posti.

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Sono contento di come hanno giocato di squadra e del risultato. Abbiamo giocato con una difesa 3-2-1 per contenere i loro terzini, poi nel secondo tempo siamo passati alla difesa 6-0. I ragazzi sono cresciuti tanto, ma c’è ancora tanto da fare. Dobbiamo pensare partita per partita, perché sabato ci aspetta il Cologne che è una trasferta molto difficile” – commenta a fine gara Admir Jasarevic.

Il Torri si conferma al 4^ posto con 28 punti, due in meno della coppia Arcom e Molteno, cinque in meno del Malo. Sabato 05/03 alle 18:00 Torri sarà di nuovo in campo per la trasferta a Cologne.

TABELLINI

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 2, Bicego Alberto, Rossi Leonardo 6, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo 3, Igwesi Samuel Nnamdi 3, Santolero Giacomo (K) 4, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco (VK) 2, Bicego Alvise Francesco 1, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 1, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 1. Allenatori: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro. Dirigente: De Franceschi Massimo.

ARCOM: Rizzi (VK), Bojmic 2, Casarotto 1, Katic 4, Lollo (K) 7, Azzolin 1, Sicher, Cabrini, Tonello, Giuriato 3, Gligic, Cappellari, Macari, Katic 3, Coccimiglio 1. ALL: Rajic.