A2, il punto prima della nuova stagione. Jasarevic: “Ci siamo rinforzati, puntiamo in alto”

La Serie A2 a Torri riparte con molta voglia di riscatto e con un equilibrio da perfezionare, tra diverse conferme nel roster e nuovi volti. Un equilibrio nel gioco a cui sta lavorando l’allenatore Admir Jasarevic da un mese a questa parte. 

“Quest’anno siamo partiti prima nella preparazione della nuova stagione – spiega mister Jasarevic – Ci siamo trovati a fine luglio e abbiamo fatto un primo step di lavoro perché avevo voglia di conoscere i nuovi giocatori. Dal 22 di agosto abbiamo ripreso per completare la preparazione”. 

Nell’ultima settimana il Torri ha giocato ben tre amichevoli contro Arcom, San Vito Marano e Bologna United, occasioni che il tecnico biancoverde ha sfruttato per lavorare sul gioco della squadra, parzialmente rinnovata dopo il quarto posto della scorsa stagione. 

Nel roster attuale sono, infatti, stati confermati il portiere Maistrello, il “pacchetto” di ali con Lucarini, De Franceschi, Pittarella, Igwesi e Popoiu, i pivot Santolero e Nicoletti, i terzini Gherardi, Bincoletto, Piletti e Tesar. Sei i volti nuovi, anche se per alcuni si tratta di un ritorno a Torri: i portieri Giacomo Toffanin e Nicola Municella, i terzini Mattia Zennaro e Samuele Rizzi, il centrale Nicolò Zennaro e il pivot Samuele Bigon. 

“Quest’anno la squadra si è rinforzata e abbiamo una panchina più lunga e completa commenta Admir Jasarevic – L’obiettivo è fare una stagione in alta classifica e arrivare nel miglior piazzamento possibile per qualificarci alla Final 8, che decreta le promozioni in Serie A Gold o in Serie A Silver per la stagione successiva”. 

L’esordio stagionale è previsto per domenica 04 settembre alle 17:00 al PalaDeledda per il derby vicentino contro il Malo. Un inizio subito insidioso per i biancoverdi: “Conosciamo il Malo e il Malo conosce noi – sottolinea Jasarevic. – Nonostante abbia perso alcuni giocatori importanti, è sempre la squadra che ha vinto due campionati di fila e ha giocato la Final Six due volte. Io e la squadra abbiamo grande rispetto per il Malo, ma andremo per giocare la nostra partita e per cercare di vincere, sapendo che servirà dare il 200%”, conclude il tecnico del Torri.