A2: Il Torri fatica tanto, ma con una grande difesa nel secondo tempo fa suo il derby con il Malo (20-19)

La cronaca del 1^ turno di ritorno | Serie A2 maschile - Girone A | 17-12-22

Il Torri sbaglia, soffre, rincorre e alla fine rimonta e vince di misura il derby contro il Malo. E torna così al successo che mancava da due partite e che permette di iniziare con il piede giusto il girone di ritorno. Nicoletti e compagni strappano la vittoria 20-19 dopo una partita, quella di sabato sera, complessa e con tanti errori tra gol sbagliati e palle perse in attacco.

Inizio difficile per il Torri che nel primo quarto d’ora segna solo 4 volte con le doppiette di Nicoletti e Pittarella (4-8). Al 18’ è +5 per il Malo, in cui ben figura il portiere Gaiu. Il Torri cerca di ridurre il passivo prima dell’intervallo, trascinato ancora da Pittarella, ma il Malo fa buona guardia 9-13 al 30’). E riparte meglio anche nella ripresa, per il nuovo +5 al 35’. Poi cambia il match. Cresce il tifo dei locali, in campo il Torri si fa forza e difende con maggior compattezza e determinazione, mentre cresce anche la prestazione di Maistrello tra i pali. Il solito Pittarella guida la rimonta finalizzando diversi contropiedi e al 48’ il Torri agguanta il pari (16-16), dopo 13’ minuti senza prendere reti. Risponde il Malo che al 50’ ritrova il +2 (16-18), ma De Franceschi e Nicoletti segnano il nuovo pareggio. Ospiti di nuovo avanti al 56’, replica Igwesi al 57’ (19-19). A poco più di un minuto dalla fine Pittarella, man of the match, firma il gol del sorpasso (20-19), per la prima volta in vantaggio del Torri nella partita, e nel minuto finale non accade più nulla.

In classifica, il Torri avvicina così la terza piazza dell’Arcom, distante 3 punti, e risponde ai successi di tutte le pretendenti per un posto nei playoff. Dopo la sosta natalizia, Torri di nuovo in campo sabato 07/01 alle 19:30 in casa del San Vito Marano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 1, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 1, Rizzi Samuele, Zennaro Mattia, Tesar Daniele, Bilò Mattia, Lucarini Riccardo, Igwesi Samuel Nnamdi 2, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone, Pittarella Marco 10, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 4, De Franceschi Lorenzo 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Handball Malo: Gaiu 1, Marchioro (K) 5, Zanella A. 4, Zanella M. 1, Rampon, Cavedon, Meneghello 2, Bertoldo 1, Berengan, Grotto 3, Koureta 1, Saccardo 1, Crosara (VK), Campagnolo.
Allenatore: Nincevic Ignacio.
Arbitri: Lazzari M., Kurti L. Note: 1^ tempo 9-13.

Foto: Maurizio Morbin