A2: Quarta vittoria per il Torri, Belluno superato 32-22 davanti ad una bellissima cornice di pubblico

Riprende con una vittoria il campionato del Torri. Dopo due settimane di sosta, sabato 22/10 Nicoletti e compagni hanno regolato 32-22 il Belluno Mondo Sport nella 6^ giornata di andata. Partita impeccabile dei nostri ragazzi che hanno giocato con concentrazione e con la giusta mentalità fino alla fine, raccogliendo il pieno di applausi dai tantissimi tifosi grandi e piccoli sugli spalti del PalaVillanova.

Dopo 10’ minuti equilibrati, la tripletta di Lucarini scava il primo solco al 13’ (8-5). Il Torri sopperisce bene all’imprevedibilità offensiva dei giocatori avversari e nei 10’ minuti a ridosso dell’intervallo allunga fino al 18-11 sfruttando il contropiede con Nicoletti, Zennaro, Igwesi e ancora Lucarini. In uscita dalla pausa, il Torri continua a spingere: le reti di Igwesi e De Franceschi e le parate del giovane Dalla Vecchia, alla prima esperienza nella categoria dopo l’esordio di pochi minuti nella scorsa stagione, portano i locali sul +12 al 41’. Da qui in poi la partita è in discesa e il Torri gestisce il vantaggio fino alla fine. Il gol numero 32 porta la firma di Mattia Bilò, centrale classe ’02 proveniente da Camerano e all’esordio in maglia biancoverde.

Il Torri tiene il passo delle prime 4 del girone A: con 4 vittorie e 8 punti, insegue Eppan (12), Trieste (11), Palazzolo e Arcom (9). Il prossimo match per i ragazzi di Jasarevic si gioca sabato 29/10 alle 20:00 in casa del Vigasio.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 9, Bigon Samuele 1, Rizzi Samuele 1, Zennaro Mattia 1, Bilò Mattia 1, Lucarini Riccardo 5, Igwesi Samuel Nnamdi 5, Santolero Giacomo 2, Gherardi Simone, Pittarella Marco (VK) 2, Dalla Vecchia Francesco, Nicoletti Alberto (K) 2, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Lorenzo, Franchin Luca.
Belluno Mondo Sport: Rossa, Bogo, Cimbro (K), Tocchetto 3, Francescon (VK), Marini 6, Mantisi 4, Gelo 3, Frederiksen 4, Gjekstad 2, Saliu.
Allenatore: Pranjic Darko.
Arbitri: Kurti J., Politano F. Note: 1^ tempo 18-11