A2: Terza vittoria di fila per il Torri, 33-26 sul Palazzolo. Ora il big match a Trieste

La cronaca del match valido per la 8^ giornata di andata - Girone A di Serie A2 maschile

Il Torri supera anche l’insidioso ostacolo Palazzolo (33-26) e si conferma ancora imbattuto al PalaVillanova. Sabato 05/11 Nicoletti e compagni hanno portato a 6 il bottino di vittorie dopo le prime 8 giornate del girone A, merito di un’altra bella prestazione di tutta la squadra.

Come suo solito, il Torri parte forte nel primo tempo, macinando gioco in attacco e difendendo con grande efficacia. Nicoletti e Bilò firmano il +4 al 10’, poi si gioca punto a punto fino al 23’. Il Torri continua a spingere e con le reti di Pittarella, Lucarini (2) e Zennaro N. va al riposo sul 18-12. Nel secondo periodo i padroni di casa si dedicano con attenzione alla gestione del vantaggio, nonostante due sussulti del Palazzolo che al 33’ e ancora al 40’ aveva accorciato sul -5. Poi il Torri non corre più rischi e amministra il +7. Nel finale spazio anche per Maistrello, al rientro dall’infortunio al polso che lo ha tenuto fuori negli ultimi 2 mesi.

Tante note liete per il Torri che arriva con il morale alto e un buono stato di forma ad uno dei big match più importanti e prestigiosi della stagione: sabato 12/11 alle 19:00 è in programma la trasferta al Pala Chiarbola di Trieste. Il Torri, quarto a quota 12 punti, segue la formazione alabardata, seconda con 13 punti, e punta al sorpasso in caso di vittoria. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 6, Bigon Samuele, Rizzi Samuele 3, Zennaro Mattia 2, Bilò Mattia 1, Lucarini Riccardo 4, Igwesi Samuel Nnamdi 4, Santolero Giacomo 2, Gherardi Simone 1, Pittarella Marco (VK) 3, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 3, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo 4.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Lorenzo, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
ASD Pallamano Palazzolo: Beretta 3, Lancini (K) 1, Corrias 8, Pirola 4, Di Maggio 3, Redaschi, Chiari 1, Cominardi, Cojuhari, Lancini Kovaci, Onyshchuk, Milaqi 2, Fusco 1, Ramera, Bellu 1.
Allenatore: Riccardi Riccardo.
Arbitri: Russo V., Testa G. Note: 1^ tempo 18-12

Foto: Maurizio Morbin