A2: Torri corsaro a Malo (26-28) nel primo match stagionale

Il Torri comincia la stagione con una vittoria. I ragazzi di Admir Jasarevic sbancano il Pala Deledda di Malo e si aggiudicano il derby vicentino 26-28 (13-15 nel primo tempo). Nella 1^ giornata di andata del girone A, Malo e Torri sono protagoniste di una partita frizzante, combattuta e a tratti nervosa, come spesso accade in queste sfide. Top scorer dell’incontro Lorenzo Piletti, 10 reti.

Malo avanti 4-3 dopo 8’ minuti, poi esce il Torri che con pazienza costruisce un vantaggio di 4 reti (6-10) al 17’. In chiusura di tempo, i padroni di casa accorciano sul 13-15. Nella ripresa Piletti riporta i biancoverdi sul +4 al 35’, ma il Malo recupera e dal 43’ si avvicina a -1. Il distacco non cambia per una decina di minuti, poi il Torri alza il muro difensivo e sigilla il successo con le reti di Lucarini e Pittarella. 

In classifica, il Torri balza nel quintetto al comando che comprende Molteno, Eppan, Cassano Magnago e Cologne, tutte a quota 2 punti. Per Nicoletti e compagni il prossimo match è in casa al PalaVillanova, sabato 10 settembre alle 20:30 contro il San Vito Marano. 

Pallamano Malo: Gaiu, Marchioro (VK) 5, Zanella M. 2, Dalla Vecchia 2, Saccardo, Zaccaria 1, Bertoldo, Berengan, Sartori, Meneghello (K) 7, Cavedon, Zanella A. 2, Battistello, Grotto 4, Koureta 3, Campagnolo. Allenatore: Nincevic. 

U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 1, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK) 10, Rizzi Samuele 3, Zennaro Mattia, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo 3, Popoiu Claudiu Razvan, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 5, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 2, De Franceschi Lorenzo. Allenatore: Jasarevic Admir. Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.

Arbitri: Rhim B., Plotegher S.