A2: Torri vittorioso a Vigasio (24-29), ritrovati i 2 punti anche in trasferta

La cronaca del match valido per la 7^ giornata di andata - Serie A2 maschile, Girone A

Il Torri torna alla vittoria anche fuori dalle mura amiche. Dopo le sconfitte con Cassano e Arcom, sul campo del Vigasio i ragazzi di Jasarevic passano 24-29 nella 7^ giornata di andata del girone A.

Buona partita per i biancoverdi che, dopo un inizio con diverse imprecisioni al tiro, si portano sul +3 intorno al 17’ (5-8) con reti di Nicoletti e Rizzi. Il Torri non sfrutta la prolungata astinenza dal gol del Vigasio, che al 18’ si sblocca e resta a contatto fino alla fine del primo tempo (10-13). Nella ripresa il Torri spinge per chiudere la sfida e tocca il +6 al 40’, trascinato da Nicolò Zennaro, miglior marcatore della gara con 7 reti. Il Vigasio non demorde e cerca ancora di accorciare, ma viene fermato dalle parate di Toffanin. Così Nicoletti e compagni raggiungono il +7 al 53’ con Gherardi e Igwesi e poi gestiscono il vantaggio fino alla fine.

In classifica, il Torri si porta a quota 10 punti e resta in scia alle prime tre della classe: Eppan (14p), Trieste (13p) e Arcom (11p). Prossimo match in programma sabato 05 novembre alle 20:30: al PalaVillanova arriva il Palazzolo, diretto rivale per un posto nei playoff.

TABELLINO
Handball Vigasio: Sparaco, Romussi 4, Debernardinis 5, Dalla Vecchia M. (K) 6, Bunea 1, Martinati, Martini, Ballardini (VK) 1, Carloni, Caltabiano, Cuzzi 3, Larocca 4, Scalfo.
Allenatore: Ribaudo Lucio.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 7, Bigon Samuele, Rizzi Samuele 1, Zennaro Mattia, Lucarini Riccardo 3, Igwesi Samuel Nnamdi 5, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco (VK) 3, Dalla Vecchia Francesco, Nicoletti Alberto (K) 4, De Franceschi Lorenzo 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Bastianello Nicola, Franchin Luca.
Arbitri: Rhim B., Plotegher S. Note: 1^ tempo 10-13.

Foto: Maurizio Morbin