A2: Vittoria combattuta per il Torri sul Dossobuono. Al PalaVillanova termina 32-27

La cronaca del 10^ turno di andata | Serie A2 maschile - Girone A | 19-11-22

Un Torri più forte di assenze e infortuni. È questo il verdetto della 10^ giornata di campionato, in cui i ragazzi di Jasarevic hanno affrontato e battuto 32-27 l’Olimpica Dossobuono. Nelle gare interne al PalaVillanova i biancoverdi si confermano sempre vincenti e in più tornano al successo dopo lo stop esterno a Trieste.

Senza Nicoletti, De Franceschi, Gherardi e con Lucarini non al meglio, il Torri fatica nei primi minuti contro un Dossobuono sicuramente più arrembante nonostante l’indisponibilità del bomber Katic. Il +3 degli ospiti regge fino al 14’, poi l’ex Rizzi e Pittarella riportano il pari (8-8 al 17’). Al 19’ Santolero firma il primo vantaggio del Torri che certifica la rimonta allungando fino al +6 all’intervallo (19-13), dimostrando ancora una volta una spiccata capacità di fare la differenza nei primi tempi delle partite. Nella ripresa il Dossobuono non dà modo al Torri di amministrare e si rifà sotto già al 36’ (20-17) e ancor di più al 46’ (24-23), trascinato da Raos (15 reti). Il Torri soffre anche l’infortunio alla caviglia di Rizzi, costretto a lasciare il match anzitempo dopo una prestazione da leader difensivo e da 7 reti in attacco. Intorno al 50’ Zennaro N. riporta un margine di 4 reti, ma di nuovo il Dossobuono si fa minaccioso a -1 (28-27) a 5’ dalla fine. Nel finale segna solo il Torri che si prende così altri due punti sofferti, ma preziosi in ottica playoff.

In classifica, il Torri approfitta della sconfitta dell’Arcom, terzo a 15 punti, per accorciare a -1. Nell’undicesimo turno di sabato prossimo i biancoverdi saranno ospiti dell’Arcobaleno Oriago, fanalino di coda. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 8, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo 7, Rizzi Samuele 7, Zennaro Mattia, Tesar Daniele, Bilò Mattia 1, Lucarini Riccardo, Igwesi Samuel Nnamdi 2, Santolero Giacomo (K) 2, Pittarella Marco (VK) 5, Maistrello Alessandro.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Lorenzo, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Pallamano Olimpica Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Quiri 1, Campostrini 2, Rachid 1, Zivelonghi 1, Puggia, Zattarin, Squarzoni, Guariso (VK) 7, Frere, Ceriani (K), Bollareto, Raos 15, Bollani, Katic.
Allenatori: Brzic Vlado, Nordera Carlo.
Arbitri: Prandi S., Pipitone S. Note: 1^ tempo 19-13.

Foto: Maurizio Morbin