A2: Vittoria esterna del Torri contro l’Oriago (22-28). Ora la sfida con l’Eppan primo della classe

La cronaca del 11^ turno di andata | Serie A2 maschile - Girone A | 26-11-22

Torri sugli scudi in casa dell’Arcobaleno Oriago. La trasferta a Mirano porta in dote altri 2 punti al termine di una partita in cui i ragazzi di Jasarevic sono passati in vantaggio fin dall’inizio e hanno controllato fino al 22-28 finale.

Tanti ex in campo da entrambe le parti. Il Torri, senza Rizzi, Gherardi e Bilò, parte bene (2-5 al 10’) nel segno di Igwesi, 3 le reti per lui all’inizio e 11 a fine partita. I biancoverdi insistono senza forzare nel ritmo e al 20’ toccano il +6, con le firme di Pittarella e Zennaro N. Che ritoccano il vantaggio a ridosso dell’intervallo (9-16 al 30’). Al rientro l’Oriago accorcia sul -5 al 36’ e ancora sul -4 al 49’, destando qualche preoccupazione in più tra gli ospiti. Poi, dopo 5’ minuti punto a punto, Lucarini e Igwesi chiudono la sfida con due reti al 55’ in un finale piuttosto nervoso e senza reti per le due squadre.

In classifica, il Torri sale a 16 punti e tiene il ritmo delle 3 squadre che precedono (Eppan 22p, Trieste 19p, Arcom 17p). Sabato prossimo il primo dei due big match che chiudono il girone di andata: al PalaVillanova alle 20:30 c’è la capolista Sparer Eppan, sempre vincente finora. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Arcobaleno Oriago: Marsilio 2, Spolaor 1, Corradini, Passadore (K), Giorni, Celin 8, Marasciulo, Nardin, Saccon 5, Giacomazzi, Favaro 2, Brozzola M., Lazzarin (VK) 4, Niero, Brozzola D., Cecili.
Allenatore: Leandri Giampaolo.
U.S. Torri Pallamano: Toffanin Giacomo, Zennaro Nicolò 9, Bigon Samuele, Piletti Lorenzo (VK), Zennaro Mattia 1, Tesar Daniele, Lucarini Riccardo 2, Igwesi Samuel Nnamdi 11, Santolero Giacomo 1, Pittarella Marco 4, Bicego Alberto, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K), Maistrello Lorenzo, De Franceschi Lorenzo.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Bastianello Nicola, De Franceschi Massimo, Franchin Luca.
Arbitri: Pasqualin N., Rossetti M. Note: 1^ tempo 9-16