Giovanili, i risultati del weekend: secondo stop per l’Under17 M

4^ giornata del girone A per l'U17 maschile. U9-U11-U13 impegnate al PalaVillanova nel torneo promozionale “Ciao Edoardo”

Qui U17 M

Stop casalingo per il Torri Under17 maschile, che sabato 19/11 è stato sconfitto 19-35 dal Cellini Padova. Diverse le assenze nella fila dei padroni di casa, che hanno comunque lottato fino alla fine e hanno giocato un secondo tempo alla pari con gli ospiti.
Troppo Cellini per il Torri nel primo tempo: la squadra padovana ha fatto valere la sua maggiore fisicità e ha chiuso avanti 6-17 nonostante la buona vena realizzativa di Rancan. Nella ripresa tutto un altro Torri, più coraggioso e determinato e dunque più incisivo al tiro, ma l’inerzia della partita non è cambiata e il Cellini ha amministrato fino al 19-35 finale.
“La partita ha messo in evidenza uno stato fisico non ottimale della squadra che già era emerso in settimana – ha spiegato l’allenatore del Torri, Alessandro Petucco – Ci siamo focalizzati su alcuni aspetti tecnici da gestire meglio in partita: a volte ci siamo riusciti, altre no. Nel secondo tempo i ragazzi hanno superato le difficoltà anche psicologiche del primo tempo e la prestazione è andata in crescendo”.
Nel girone A il Torri rimane secondo a quota 4 punti e con 1-2 partite in più rispetto alle inseguitrici. Per il prossimo match dovrà attendere domenica 04/12 quando sarà impegnato sul campo del Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Valente Alberto (VK), Telatin Leonardo, Vender Giacomo, Tezza Filippo, Bernardotto Jacopo 2, Tezza Tommaso 3, Di Carlo Luigi Marco 1, Dabic Aleksa 3, Fanin Matteo, Rancan Fabrizio (K) 9, Piva Daniele 1.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigente: Bernardotto Marco.
Cellini Padova: Della Casa B., Favero 2, Bergamasco, Marchionni 1, Della Casa B. 1, Vianello S. 4, Vernica 13, Ceroni 4, Bellini 2, Petenello 1, Vianello A. 7.
Allenatore: Luchetti Enrico.
Arbitro: Albert C. Note: 1^ tempo 6-17.

Qui settore promozionale

Le nostre formazioni U9-U11-U13 miste hanno disputato la scorsa domenica 20/11 il torneo promozionale “Ciao Edoardo”, in ricordo dell’ex atleta dell’U.S. Torri Edoardo De Ecclesiis, a 5 anni dalla morte.

“È stato bello vedere tanti ragazzi e ragazze giocare oggi. Ringrazio Nicola Bastianello e l’U.S. Torri Pallamano per l’opportunità di ricordare Edoardo, il che mi rende orgoglioso. Parlando con i genitori e i ragazzi qui presenti mi rendo conto che siamo sulla strada giusta in quello che stiamo facendo come Vicenza For Children. Contiamo nell’aiuto e nel sostegno di tutti” – Gigi De Ecclesiis, papà di Edoardo e vicepresidente di Vicenza For Children.

“È stata una bellissima giornata di spensieratezza, di gioco, di sport e un’occasione per ricordare il nostro ex atleta Edoardo. Ringrazio tutte le squadre presenti” – Nicola Bastianello, presidente U.S. Torri.

16 squadre in tutto, più di 100 ragazze/i impegnati al PalaVillanova, per una giornata all’insegna del divertimento. Per molti dei nostri “piccolini” è stata una prima occasione per giocare tante partite, ovviamente con grande spirito amichevole e giocoso. Per i “più grandi”, invece, partite già ricche di agonismo e con le prime indicazioni tecnico-tattiche da parte di mister Nicola Tezza, per prepararsi in vista dei campionati regionali.