SERIE A2: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEL TORRI, ORIAGO SUPERATO 30-23

Nono risultato utile di fila per il Torri in Serie A2, che sabato 12/03 al PalaVillanova ha regolato 30-23 l’Arcobaleno Oriago nel 7^ turno di ritorno. La squadra veneziana gioca un buon primo tempo, ma i padroni di casa crescono proprio in chiusura di periodo e allungano con decisione ad inizio ripresa, gestendo nel finale i tentativi di rimonta dell’Oriago. 

Santolero sblocca la partita al 3’ minuto, in 2’ minuti l’Oriago passa sul +1, ma Gherardi al 6’ segna per il pari (3-3). Le due squadre si rispondono punto a punto fino al 23’ quando Zennaro e Lazzarin mettono a segno il nuovo sorpasso degli ospiti (9-10). Il Torri pareggia subito e nei 3’ minuti finali allunga con le doppiette di Rossi e Lucarini (16-12 all’intervallo). Nella ripresa il Torri insiste e al 40’ raddoppia il vantaggio (23-15). Nei seguenti 20’ minuti coach Jasarevic opta per diverse rotazioni e concede minutaggio ai giovani. L’Arcobaleno rimonta fino al -5 intorno al 47’, ma il Torri amministra e nel finale chiude sul +7 con i gol di Igwesi e De Franceschi.

Non cambia la situazione in testa al girone A: Torri insegue in quarta posizione a -2 da Arcom e Molteno, appaiate in seconda piazza, e -5 dal Malo capolista. Il campionato osserva una settimana di sosta e i biancoverdi torneranno in campo sabato 26/03 alle 19:30 in casa del San Vito Marano.

TABELLINI

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 2, Bicego Alberto, Rossi Leonardo 7, Lucarini Riccardo 2, Tesar Daniele 1, Bincoletto Giacomo 2, Igwesi Samuel Nnamdi 4, Santolero Giacomo 1, Gherardi Simone 5, Pittarella Marco (VK) 2, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 1, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatori: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro. Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo.

ARCOBALENO ORIAGO: Marsilio 1, Zennaro N. (VK) 10, Bigon 2, Passadore (K), Terren, Celin 1, Zennaro M., Brozzola R. 2, Nardin, Saccon 1, Giacomazzi 1, Favaro 1, Lazzarin 4, Niero, Brozzola D., Cecili. Allenatore: Leandri.