SERIE A2: IL TORRI LOTTA AL PALADELEDDA, MA IL MALO SI AGGIUDICA IL BIG MATCH

Valeva molto in chiave Final Six Promozione il derby Malo-Torri, 10^ turno di ritorno. Sabato 09/04 i padroni di casa si sono imposti 31-27 sui biancoverdi al termine di una partita vibrante, in cui il Malo ha costretto il Torri ad inseguire a lungo nel punteggio. Gli ospiti, sconfitti per la prima volta nel girone di ritorno (non perdevano da 11 gare), hanno pagato le uscite per infortunio di Rossi al 10’ e di Bincoletto a fine primo tempo.
Nel primo periodo subito 2 reti del Malo, poi il Torri si sblocca al 4’ con Rossi. Il Malo prosegue nell’allungo (9-4 al 10’), ma dal 12’ inizia la rimonta del Torri, concretizzata al 20’ sul 10-10 con Piletti e Pittarella tra i protagonisti. I locali reagiscono e ritornano avanti di 3 al 25’, il Torri si fa sotto al 29’ (15-14), poi il tempo si chiude 16-14. La ripresa inizia con un botta e risposta tra le due squadre. Santolero esce per espulsione, al 39’ il Malo ritrova il +4, ma dura poco perché gli ospiti accorciano ancora sul -2, distacco che non cambia per una decina di minuti. Nel finale il Malo è più cinico rispetto al Torri e al 57’ la capolista scappa sul 30-25, gestendo negli istanti conclusivi.
Complici le vittorie di Arcom e Molteno, il Torri scivola a -4 dal secondo posto ed a -5 dalla vetta occupata dal Malo. Dopo la sosta “pasquale” si giocheranno le ultime tre gare del girone A: i ragazzi di Jasarevic riprenderanno sabato 23/04 alle 20:00 in casa del Molteno.
TABELLINI
PALLAMANO MALO: Gaiu, Marchioro (K) 3, Bellini 3, Dalla Vecchia, Zanella M., Franzan, Monteiro Silva 9, Cappellari, Nincevic 1, Costa, Zanutto 3, Meneghello (VK) 7, Zanella A. 1, Grotto 2, Koureta 2, Crosara.
Allenatore: Murino.
U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 6, Rossi Lorenzo 2, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo 1, Igwesi Samuel Nnamdi 3, Santolero Giacomo (K), Gherardi Simone 3, Pittarella Marco (VK) 4, Bicego Alvise Francesco 2, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 2, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatori: Jasarevic Admir, Tezza Nicola. Dirigente: De Franceschi Massimo.