SERIE A2: IL TORRI STRAPPA IL PARI NEL FINALE CONTRO IL VIGASIO

Dopo le due sconfitte con Malo e Molteno, il Torri riparte dal 26-26 con il Vigasio maturato nel match di sabato 30/04 al PalaVillanova. Nella 12^ e penultima giornata di ritorno le due squadre conquistano un punto a testa al termine di una sfida combattuta fino all’ultimo secondo. 

La partita è equilibrata e in particolare nel primo tempo si gioca punto a punto fino al 24’. Il Torri si affida soprattutto a Piletti e Igwesi, ma sbaglia anche molto dai 6 metri; tra i pali Donadello è autore di una buona prova, così come Maistrello nel secondo tempo. Nei 5’ finali il Vigasio è più preciso e piazza l’allungo sul +3 (11-14). Nella ripresa gli ospiti vanno subito sul +4, il Torri reagisce e al 40’ accorcia fino al -1, ma il Vigasio torna avanti di 3 al 44’ (17-20), poi Nicoletti (2), Tesar e Bicego mettono a segno il sorpasso dei locali (21-20 al 48’). Al 51’ è +2 Torri ancora con Nicoletti, ma il Vigasio ribalta il punteggio e al 57’ sfrutta la doppia inferiorità del Torri per il +2 (24-26). Nell’ultimo minuto di gioco il Torri vuole il pari e con determinazione lo raggiunge: segnano Piletti su rigore e Pittarella a pochi secondi dallo scadere. 

In classifica il Torri è sempre stabile al 4^ posto e sabato 07/05 alle 20:30 giocherà a Ferrara l’ultima partita della stagione.

TABELLINI

U.S. TORRI: Piletti Lorenzo (VK) 6, Bicego Alberto, Lucarini Riccardo, Tesar Daniele, Igwesi Samuel Nnamdi 4, Pittarella Marco 3, Bicego Alvise Francesco 5, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto (K) 4, Maistrello Lorenzo 2, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3.
Allenatore: Jasarevic Admir. Dirigenti: Maistrello Luca, De Franceschi Massimo. 

PALLAMANO VIGASIO: Toffanin, Lorenzi, Dalla Vecchia M. (K) 5, Russello 6, Bunea 4, Andriolo, Dalla Vecchia D., Melegatti, Martini, Ballardini (VK), Carloni, Caltabiano, Cuzzi 3, Larocca 7, Scalfo 1. Allenatori: Ribaudo, Lo Schiavo.