SERIE A2: OTTAVA VITTORIA DI FILA PER IL TORRI, IN ATTESA DEL DERBY A MALO

Continua il filotto di risultati positivi in casa Torri. Sabato 02/04 al PalaVillanova i ragazzi di Jasarevic si sono imposti 31-20 contro il Secchia Rubiera, fanalino di coda nel girone A di Serie A2. In questa 9^ giornata di ritorno i biancoverdi giocano in modo diligente e gestiscono la gara nel secondo tempo, dopo un primo periodo chiuso sul 16-9. Il Torri si avvicina nel modo ideale ai prossimi big match, prima con Malo e poi con Molteno.
Inizio di partita equilibrato: il Rubiera è più concreto e al 9’ raggiunge il +3 (3-6), ma nei seguenti 10’ minuti il Torri difende con più attenzione, Donadello blinda la porta e l’attacco mette a segno un parziale di 6-0. A ridosso dell’intervallo il Torri insiste nell’allungo e Rossi trascina i compagni fino al 16-9. Nella ripresa il Rubiera si sblocca con due reti, poi il Torri sfrutta i contropiedi e allunga ancora con le reti di Bincoletto e Lucarini. Intorno al 40’ Jasarevic opta per diverse rotazioni e il Torri amministra il vantaggio che rimane sempre in doppia cifra fino alla fine.
La classifica vede il Torri saldamente al 4^ posto, mentre il Malo, sconfitto a Molteno, è stato avvicinato dalle inseguitrici: Malo a 39 punti, Molteno e Arcom a 38, Torri a quota 36. Proprio nel prossimo turno ci sarà il derby Malo-Torri che si gioca sabato 09/04 alle 20:30 al PalaDeledda.
TABELLINI
U.S. TORRI: Piletti Lorenzo 1, Rossi Lorenzo 11, Lucarini Riccardo 6, Tesar Daniele 1, Bincoletto Giacomo 3, Igwesi Samuel Nnamdi 1, Santolero Giacomo (K) 1, Gherardi Simone 2, Pittarella Marco (VK) 1, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 1, Maistrello Lorenzo 2, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 1.
Allenatore: Jasarevic Admir. Dirigente: Maistrello Luca.
SECCHIA RUBIERA: D’Agata, Chiaromonte, Benassi, Jendoubi 3, Rinaldi 1, Cremaschi 2, Gualtieri, Gibertini 4, Giberti (K) 7, Manzini 1, Pezzi, Chiesi 1, Manfredini, Hila 1, Mantovani (VK).
Allenatore: Ferroni.